Nizza di Sicilia – La capolista Nike Club Giardini ha dato prova di grande personalità espugnando il terreno di gioco del Fiumedinisi con il punteggio di tre a uno. I padroni di casa, dopo l’arrivo in panchina del nuovo allenatore Matteo Frazzica, nonostante la sconfitta hanno di certo disputato una gara più che positiva. Gli ospiti però sono attrezzati per vincere il campionato e lo hanno dimostrato subito, andando in vantaggio dopo cinque minuti di gioco grazie ad una autorete dello sfortunato Zanino. Al 20’ Cantarella ha trasformato un calcio di rigore portando a due le marcature per i giardinesi. Nella ripresa il Fiumedinisi è rimasto in dieci per l’espulsione di Zanino ma è riuscito ad accorciare le distanza con il dinamico Di Blasi, che è riuscito a battere Di Pietro in uscita. Nel finale però, quando i locali erano proiettati in attacco alla ricerca del giusto pareggio, gli ospiti in azione di contropiede hanno realizzato il definitivo tre a uno, con una conclusione mancina di Patanè che si è insaccata all’incrocio dei pali. Match corretto che ha divertito il pubblico presente.
Fiumedinisi – Nike Club 1 – 3
Marcatori: 6’ autorete Zanino, 22’ Cantarella su rigore, 78’ Di Blasi, 86’ Patanè.
Fiumedinisi: Cisterna, Ucchino, Scarcella A., Sentineri, Coledi, Zanino, Muzio, Scarcella G., Carrolo (65’ Di Blasi), Altieri, Lipari. All.: Frazzica.
Nike Club: Di Pietro, Trimarchi, Riccina, Corica, Barresi, Campagna, Lo Iacono, Cantarella, Lombardo (58’ Calì), Monforte, D’Allura (75’ Patanè). All.: Cacciola.
Arbitro: La Vaccara di Acireale.