Misterbianco – La Jonica è cinica e perfetta fino al 67’, quando straripa nelle marcature, poi, forse un calo concentrazione consente al Misterbianco di rientrare in partita con la doppietta di Missale. Importante comunque era per i ragazzi di Moschella centrare la vittoria, in modo da continuare a marciare nel campionato di Promozione, girone C, come prima della classe. Al “Toruccio la Piana”, Monaco parte dalla panchina, per le sue non perfette condizioni fisiche, assente negli undici pure Marchiafava, per il protrarsi dell’infortunio. In porta rientra Gugliotta. La formazione santateresina trova il vantaggio, al 26′, con una incursione veloce di Sanfilippo(torna dopo aver scontato una giornata di squalifica) , bravo a centrare il bersaglio. Nulla può Scalia. La Joncia poi con Galletta e Savoca fallisce il raddoppio. Si va nell’intervallo con gli ospiti in vantaggio per 1 – 0. La ripresa si apre con il rigore trasformato da Aricò. Già era accaduto contro il Gescal che la formazione giallorossa si portava in vantaggio nel primo giro d’orologio. La reazione del Misterbianco tarda ad arrivare e le due rete non appagano la Jonica. Al 53’ è Galletta a fare il tris (undicesimo gol stagionale). Quando la partita sembra ormai a binario morto, la Jonica si complica la vita. Missale suona la carica al 67’, su rigore, e si ripete, all’81’. Nel finale la difesa ospite regge gli attacchi del Misterbianco. Nulla cambia in classifica: Tirrenia e Terme Vigliatore continuano ad inseguire. La prima è distante due lunghezza la seconda invece a cinque, ma con un gara in meno. Deve recuperare la trasferta contro la Messana, in programma il prossimo 21 febbraio.
Marcatori: 24′ Sanfilippo, 46′ Arigò (rig. ),53′ Galletta, 67′ (rig.) e 81′ Missale.
Misterbianco: Scalia 6, Aiello 6, Murabito 6 (21’st Salamone 6), Leonardi 6 Fazio 6 Missale, Gugliemino Grillo 6 (16’ st Riela 5), Cuntrò 5,5 (31 st Gugliemino sv), Ventura 6, Borzì 6. All. Insanguine.
Jonica: Gugliotta 6, Loria 6, Lombardo 6 (38’ st Leo sv), Herasymenko 6,5 Sanfilippo 7 Smiroldo 6, Ferraro 6,5, Cambria 6, Galletta 7, Arigò 75 (24 st Emanuele 6) , Savoca 6,5 (45 st Monaco sv). All. Frazzica.
Arbitro: Galioto di Siracusa.