17.1 C
Santa Teresa di Riva
martedì, Gennaio 7, 2025
HomeSpettacoloSanta Teresa di Riva, tutto pronto per il Carnevale dello Jonio. Carri...

Santa Teresa di Riva, tutto pronto per il Carnevale dello Jonio. Carri da S. Alessio, Furci Siculo, Nizza di Sicilia ed Alì Terme | Intervista all’assessore Sigillo

Santa Teresa di Riva – Fervono i preparativi per la 19esima edizione del Carnevale dello Jonio organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con la nuova Pro Loco cittadina costituita qualche mese addietro.

Il programma prevede giovedì 8 febbraio, dalle ore 15.00, con partenza da Bucalo, la sfilata dei bambini in maschera con la partecipazione della Direzione Didattica, della Scuola dell’infanzia Paritaria, “S. Teresa Bambin Gesù” e con l’associazione di animazione DO RE MI. Domenica 11 e Martedì 13 febbraio la sfilata dei carri e dei gruppi in maschera lungo il corso principale della città. Il primo giorno i carri allegorici partiranno da Bucalo, mentre martedì partiranno da Barracca (Piazza Antonio Stracuzzi). A fine sfilata premiazione ed eventi di chiusura nella palestra comunale.

Santa Teresa di Riva pareciperà alle sfilate con due carri: Sparagonà (vampiri) e Sacra Famiglia (festival di Sanremo). Dai comuni vicini giungeranno 3 carri: Sant’Alessio Siculo (tema discoteca Ikebana), Furci Siculo (Opere d’arti), Nizza di Sicilia (Sicilia) e solo per il martedì un carro di Alì Terme.

“Il fatto di riconfermare una manifestazione così importante è un grande successo”. Esordisce così ai nostri microfoni l’assessore allo sport e spettacolo di Santa Teresa di Riva. “Siamo contentissimi e fieri –continua l’assessore Sigillo – di organizzare anche per quest’anno il Carnevale. La novità è di aver coinvolto più paesi della zona jonica. Il carnevale è una manifestazione fontamentale perché oltre ad un richiamo turistico vi è un indotto non indifferente che lavora”.

I piu' letti