Santa Teresa di Riva – Fervono i preparativi per la 19esima edizione del Carnevale dello Jonio organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con la nuova Pro Loco cittadina costituita qualche mese addietro.
Il programma prevede giovedì 8 febbraio, dalle ore 15.00, con partenza da Bucalo, la sfilata dei bambini in maschera con la partecipazione della Direzione Didattica, della Scuola dell’infanzia Paritaria, “S. Teresa Bambin Gesù” e con l’associazione di animazione DO RE MI. Domenica 11 e Martedì 13 febbraio la sfilata dei carri e dei gruppi in maschera lungo il corso principale della città. Il primo giorno i carri allegorici partiranno da Bucalo, mentre martedì partiranno da Barracca (Piazza Antonio Stracuzzi). A fine sfilata premiazione ed eventi di chiusura nella palestra comunale.
Santa Teresa di Riva pareciperà alle sfilate con due carri: Sparagonà (vampiri) e Sacra Famiglia (festival di Sanremo). Dai comuni vicini giungeranno 3 carri: Sant’Alessio Siculo (tema discoteca Ikebana), Furci Siculo (Opere d’arti), Nizza di Sicilia (Sicilia) e solo per il martedì un carro di Alì Terme.
“Il fatto di riconfermare una manifestazione così importante è un grande successo”. Esordisce così ai nostri microfoni l’assessore allo sport e spettacolo di Santa Teresa di Riva. “Siamo contentissimi e fieri –continua l’assessore Sigillo – di organizzare anche per quest’anno il Carnevale. La novità è di aver coinvolto più paesi della zona jonica. Il carnevale è una manifestazione fontamentale perché oltre ad un richiamo turistico vi è un indotto non indifferente che lavora”.