Santa Teresa di Riva – Lo scorso 30 dicembre, intorno alle 2.20, un incendio, sviluppatosi in un’abitazione sita in Via Savoca, ha distrutto il piano terra e danneggiato gli altri piani sovrastanti. Come se non bastasse, durante il rogo, sono state coinvolte tre autovetture ed uno scooter, parcheggiate vicino al luogo dove si è sviluppato l’incendio. Le squadre dei Vigili del Fuoco sono riuscite a domare le fiamme dopo quasi cinque ore di duro lavoro. Fortunatamente solo danni alle cose.
Dopo questo disastro un vero tam-tam di solidarietà ha iniziato a circolare in gran parte dei comuni della riviera jonica, compresi quelli collinari. Molte le iniziative organizzate dalle associazioni e dai privati per poter restituire, anche con un piccolo gesto, un sorriso alle famiglie colpite da questa sciagura.
“Un enorme grazie di cuore” è il messaggio delle famiglie, attraverso la nostra testata giornalistica, rivolto a tutti coloro che con il loro contributo, sia economico, sia di impegno per gli eventi solidali organizzati, hanno dimostrato tanta generosità.