Santa Teresa di Riva – Il paese di Santa Teresa di Riva si è ammutolito in pochi attimi. Non appena si è sparsa la notizia della morte di Filippo Miano, 42 anni, un velo d’ombra è calato sulla cittadina ionica. Molto probabilmente ha avuto una complicanza per una broncopolmonite.
Filippo Miano era un commerciante stimato e apprezzato in tutto il paese. Lo vedevi nella pescheria di famiglia, insieme ai fratelli Giovanni e Gaetano, sempre con il sorriso. Mai banale. Dal 2007 al 2012 era stato eletto consigliere comunale nelle fila della maggioranza con Morabito sindaco. La sua attività amministrativa, fatta con il cuore, è stata incisiva con il compimento di alcuni importanti progetti.
“È un giorno triste, dice affranto il sindaco Danilo Lo Giudice. Non ci sono parole. Sono notizie che non vorremo mai apprendere. Filippo mancherà alla nostra comunità. Era un giovane ben voluto da tutti. In questo momento di grande dolore, tutta la cittadinanza si stringe attorno alla famiglia”. Un paese in lutto.
A papà Salvatore, alla mamma Paolina, ai fratelli Gaetano e Giovanni e a tutti i familiari le più sentite condoglianze della Gazzetta Jonica.