21.6 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Settembre 20, 2024
HomeAttualitàSanta Teresa di Riva, il campo di calcio potrebbe essere intitolato a...

Santa Teresa di Riva, il campo di calcio potrebbe essere intitolato a Mario Perrone

S.Teresa di Riva – Dopo il successo del recente VI Memorial, si fa sempre più pregnante la corsa per l’Intitolazione del Campo di calcio di Bucalo, all’ex calciatore Mario Perrone, scomparso prematuramente all’età di 38 anni. Sono sempre più numerosi, infatti, gli sportivi ed i cittadini del centro jonico che intendono rendere omaggio a chi ha passato gran parte della sua vita su un campo di calcio e, soprattutto, su questo rettangolo di gioco prima da bambino che sognava di diventare calciatore e, poi, da giocatore dell’Acr Messina e di tante altre squadre della riviera Jonica e del catanese. La sua passione per il calcio lo ha portato pure a vivere il suo scorcio finale di vita da allenatore.

In questo contesto, anche l’amministrazione comunale santateresina sembra orientata a soddisfare la volontà dei tanti sportivi ed appassionati che intendono intitolare il “Comunale” di Bucalo a Mario Perrone. L’assessore comunale allo Sport, Ernesto Sigillo, nell’intervista alla “Gazzetta Jonica” ha dato la disponibilità dell’Amministrazione guidata dal sindaco Danilo Lo Giudice. Di solito si intitolano le strutture sportive a campioni conclamati e di chiara notorietà, ma Mario era un campione di notevole valenza sociale per lo sport, in pratica fuoriclasse nel sapersi rendere utile verso gli altri facendo vedere il calcio come un momento, non solo sportivo, ma di forte aggregazione e socializzazione. Era l’amico di tutti sia da giocatore che da allenatore. Sapeva trasmettere a tutti coloro che le stavano attorno, uno spirito di generosità, di solidarietà, di armonia, di allegria e di amicizia, in un ambiente come quello sportivo dove non sempre è facile poter far convivere gente di diversa estrazione sociale.

L’intitolazione del “Comunale” di Bucalo,significa rendere Mario Perrone rappresentativo di tutte quelle persone che da appassionati di calcio hanno dato tanto allo sport e pur non essendo stati campioni, da semplici protagonisti del puro dilettantismo hanno lasciato un segno indelebile nella comunità in cui hanno vissuto.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P