S.Teresa di Riva – Città di Messina e Jonica hanno onorato il “VI Memorial Mario Perrone”, organizzato dalla testata giornalistica della Gazzetta Jonica e dall’ASD Mercury, con una prestazione di spessore tecnico ed agonistico. I peloritani che sono in testa alla classifica del girone B del campionato di d’Eccellenza hanno fatto scendere in campo tutti i componenti della rosa come pure la Jonica (seconda nel torneo di Promozione con una partita da recuperare (Messana) che, in caso di vittoria, proietterebbe la squadra del tecnico Moschella nuovamente in vetta) dando vita ad un incontro entusiasmante.
Tra le due squadre, con le difese meno perforate dei rispettivi campionati, l’incontro non poteva che finire a rete inviolate. Nel corso della partita, gli avanti pur non avendo vita facile, sono riusciti ad impensierire gli opposti portieri con i vari Loria, Lombardo, Sanfilippo, Quintoni, Di Vincenzo, Cardia e Costa. Le difese, però, sono sempre riuscite a prevalere sugli attaccanti che solo dal dischetto (alcuni) hanno trovato la via del gol. Alla manifestazione ha presenziato il fratello di Mario, Antonio ed altri familiari, nonchè l’assessore allo Sport del comune di S.Teresa di Riva, Enesto Sigillo.
Il Memorial Perrone è stato vinto dalla Jonica ai calci di rigori alcuni dei quali, però, sono stati neutralizzati dai rispetti portieri. A conclusione della cerimonia, oltre alle targhe e alle coppe per i partecipanti, l’amministrazione comunale santateresina ha consegnato una targa ricordo alla famiglia Perrone come pure la Gazzetta Jonica.
Jonica – Città di Messina 4-3 (dopo i calci di rigore)
Jonica: Gugliotta, G.Savoca, Leo ( Garufi), Ferraro, Sanfilippo, Herasymenko (Manuli), Loria, Smiroldo, Uscenti (Cassaniti), Mifa (Giannetto), Lomberdo (Branca). All. Moschella
Città di Messina: Paterniti (Maisano), Di Stefano, Ginagò, Porcino, Filistad, Bombara (Lo Giudice), Alessandro (Costa), Cardia, Codignone (Fofanà), Di Vincenzo (Princi), Quintoni (Leo). All. Furnari
Arbitro: Gemellaro di Messina (guardalinee Bosio e Rizzo).
Reti su calci di rigore: Jonica (Manuli, Ferraro, Sanfilippo, Vergani), Città di Messina (Cardia, Costa, Lo Giudice).