Calatabiano – Lo Sporting Pasteria ha sconfitto con il punteggio di due a zero il Calcio Furci. La partita è stata condizionata dal forte vento. Match molto tattico, non esaltante sotto il profilo delle occasioni da rete. Primo tempo in cui le due compagini si sono equivalse. I padroni di casa hanno cercato di imbastire qualche manovra offensiva con La Fauce e Puglisi, ma i difensori furcesi sono stati sempre attenti a chiudere tutti i varchi. L’unica azione degna di nota è stata da parte degli ospiti con Rapisarda, il quale con un bel tiro ha impegnato Ferrara. Ripresa in cui lo Sporting ha sboccato il risultato con Puglisi che ha sfruttato al meglio una corta respinta di Lundi. In questo caso però gli ospiti hanno protestato a lungo per una carica al portiere. Quasi allo scadere, con il Furci sbilanciato in avanti alla ricerca del pareggio, i locali hanno trovato in contropiede con l’attaccante Brian il definitivo due a zero. Una vittoria che proietta Fatty e compagni al quarto posto in classifica. Nel prossimo turno ci sarà l’impegnativa trasferta in casa del Fiumedinisi. Il Furci di mister Ucchino forse non meritava questa sconfitta, ma due errori hanno spianato la strada agli avversari. Nel complesso la prestazione è stata positiva. Per Agnone e compagni però, soprattutto dopo la vittoria della Robur a Francavilla, c’è da stare attenti a non farsi risucchiare in una bagarre per non retrocedere. Per questo la partita di sabato prossimo in casa contro l’Itala diventa fondamentale.
Sporting Pasteria – Calcio Furci 2 – 0
Marcatori: 69’ Puglisi, 81’ Brian.
Sporting Pasteria: Ferrara, Sturiale, Lombardo, Miceli, Aiello, Mileti, D’Antonio, Fatty, Brian, Puglisi, La Fauce. All.: Benedetto.
Calcio Furci: Lundi, Giuffrida, Occhino, Spadaro, Ingegneri, Giannetto, Fleres, Miceli, Rapisarda, Agnone, Caminiti. All.: Ucchino.
Arbitro: Motta di Acireale.