Roccalumera – L’atteso derby ionico di giornata tra Città di Roccalumera e Fiumedinisi è terminato uno a uno. Secondo pareggio consecutivo per il Città di Roccalumera del nuovo corso Chillemi-Trimarchi. Nel derby con il Fiumedinisi i padroni di casa sono andati sotto di un gol e, dopo aver recuperato la rete di svantaggio, hanno resistito con i denti al forcing finale dei ragazzi di mister Brigandì. A sbloccare il risultato è stato Briguglio, con il tiro della domenica sul quale nulla ha potuto il portiere locale. Ben diverse le responsabilità dell’estremo difensore ospite Cisterna, il quale non è riuscito a trattenere la conclusione di Capiniti, tutt’altro che irresistibile. Lo stesso Capiniti si è fatto espellere subito dopo, obbligando la propria squadra ad arretrare il baricentro di gioco. In superiorità numerica il Fiumedinisi ci ha provato a sbancare il comunale di Roccalumera, ma i difensori locali hanno mantenuto alta la guardia fino al 90’ inchiodando il risultato sull’ 1 a 1. Un derby finito in pareggio e che in linea di massima ha accontentato i sostenitori delle due squadre.
Nel prossimo turno i ragazzi del presidente Sterrantino andranno a fare visita al Nike Giardini. Sarebbe importante fare risultato anche perchè vista la concomitante vittoria della Robur a Francavilla che ha accorciato la classifica, c’è il rischio di farsi risucchiare nella bagarre per non retrocedere. Il Fiumedinisi del presidente Caminiti è saldamente a metà classifica e strizza l’occhio ai play off. Nel prossimo turno ospiterà il Pasteria.
Città di Roccalumera Fiumedinisi 1 1
Marcatori: 54’ Briguglio, 68’ Capiniti
Città di Roccalumera: Trimarchi, Cincotta, Di Bella, Puliatti, Puglisi, Leopardi, Casablanca (25’ Campagna R., 66’ Russo), Frontaurea (77’ Omettere), Campagna D., Briguglio, Capiniti. All. Chillemi.
Fiumedinisi: Cisterna, Giandolfo, Scarcella A., Buongiorno, Ucchino, Zanino, Sparacino (67’ Sentineri), Scarcella G. (80’ Zanino), Briguglio, Muzio, Caminiti (59’ Lipari). All. Brigandì.
Arbitro: Maccarrone di Acireale.