Furci Siculo – Il Nike Club Giardini di mister Cerra ha espugnato il “Luigi Papandrea” di Furci Siculo in virtù della rete realizzata su calcio di rigore da Cantarella. Prima frazione di gioco che ha visto gli ospiti avere un maggior possesso palla, sbagliare meno passaggi in uscita e cercare con più insistenza la rete. In due circostanze il portiere furcese Lundi è stato bravo a deviare due pericolose conclusioni di Antonucci e Monforte. I locali però non sono rimasti a guardare e con personalità sono via via usciti fuori. Al 31′ bella conclusione di Fleres, il quale con un sinistro al volo ha severamente impegnato Di Pietro. Proprio allo scadere del primo tempo la svolta del match, il direttore di gara Garzo di Messina ha concesso un penalty agli ospiti per un dubbio fallo di Ralli su Cantarella. Lo stesso attaccante ha trasformato portando in vantaggio il Nike Club. Nella ripresa i giallorossi di casa hanno provato a riequilibrare i punteggio ma non ci sono riusciti. L’ingresso di Catania ha dato qualcosa in più al reparto offensivo, anche i vari Agnone e Giannetto hanno cercato la via della rete ma senza fortuna. Il Furci è sembrato in netta crescita anche se la compagine di Mimmo Ucchino dopo due gare non è riuscita ancora a vincere ma c’è da dire che questa è una squadra giovane ed ha bisogno di tempo per carburare. Le note positive arrivano dalla difesa (che in due gare ha subìto solo una rete su rigore) e dal centrocampo. Mentre in attacco si fa ancora molta fatica a tenere palla ed a far salire la squadra. Due gare e zero gol fatti. Il Nike Club di certo non ha disputato una gara superlativa, però ha portato a casa il risultato col minimo sforzo. Di certo questa è una squadra costruita per competere ai vertici della classifica.
Furci Calcio – Nike Club Giardini 0 – 1
Marcatore: 45’ Cantarella su rigore.
Furci Calcio: Lundi, Ralli, Ingegneri, Giuffrida, Lo Conti, Agnone, Fleres, Giannetto, Caminiti, Lisitano (56’ Catania), Barile. All.: Ucchino.
Nike Club Giardini: Di Pietro, Manitta, Andò, Intelisano, Riccina, D’Allura, Barresi, Monforte, Antonucci, Cantarella, Lo Iacono. All.: Cerra.
Arbitro: Garzo di Messina.