Dopo la sconfitta contro il Cuore di Mamma Cutrofiano subita Sabato scorso, riprende il campionato per il Santa Teresa Volley, che andrà a disputare la seconda giornata in quel di Roma contro Volley Group. Nonostante la squadra capitanata da Nelly Mazzulla sia ancora incompleta, nella prima giornata ha fatto vedere delle buone giocate, tralasciando il risultato finale. In questa settimana le ragazze guidate da coach Antonio Jimenez si sono allenate bene, studiando nei minimi dettagli gli schemi avversari e cercando di prendere sempre più il ritmo gara, grazie anche ad un’amichevole disputata giovedì sera contro la Kondor Catania della ex Silvia Bilardi, conclusasi per 3-0 in favore delle locali.
Si sono visti degli ottimi miglioramenti ed una maggiore intesa tra la palleggiatrice Giulia Mordecchi e le proprie attaccanti, che lasciano ben sperare per il match di Domenica. Andando ad analizzare la partita che si svolgerà in terra laziale, sarà difficile e molto insidiosa; Volley Group, infatti, è una compagine di ottimo valore tecnico, allestita per cercare di fare il salto di categoria. Un roster giovane che ha mantenuto buona parte delle ragazze della scorsa stagione, ma con l’aggiunta di due elementi di ottima caratura tecnico-tattica: le giocatrici in questioni sono Laura Saccomani e Sonja Percan. Si tratta di una banda e di un’opposta, che con ogni probabilità ricoprirà il ruolo di posto 4, di categoria superiore, tanto che hanno entrambe calcato più volte i palcoscenici di A2 e A1, andando sempre a fare la differenza. Saccomani è una giocatrice molto forte a muro e che sfrutta al massimo i propri centimetri nei fondamentali di prima linea; Percan invece è una giocatrice completa, attaccante di palla alta e super, un opposto in grado di ricoprire anche il ruolo di banda, grazie alle proprie abilità in fase ricettiva. È comunque un’atleta in grado di trasformare in punto qualsiasi pallone le venga alzato.
Nonostante sulla carta sia un match proibitivo, la compagine cara ai presidenti Racco e De Caro, non andrà a Roma per fare una passeggiata, ma per cercare di dare il massimo e di riuscire a strappare almeno un punticino alla compagine laziale. Un’impresa ardua ma non impossibile. Crederci sempre e lottare con grinta e determinazione potrebbero essere gli ingredienti per stupire. Ecco le parole della palleggiatrice Carmen Sergi, entusiasta di questa esperienza in un campionato nazionale: ”Ci stiamo allenando duramente in vista della partita di domenica contro una delle squadre più attrezzate della categoria, squadra che vanta la presenza di atlete di grande caratura, come Saccomani e Percan. Ognuna di noi ha l’ obiettivo di migliorare allenamento dopo allenamento mettendo se stessa al servizio della squadra. Sappiamo che la squadra che andremo ad affrontare è particolarmente ostica ma cercheremo di adottare le migliori strategie per provare ad imporre il nostro gioco. La nostra forza è il gruppo e la voglia di lottare su ogni pallone”.