Santa Teresa di Riva -Ieri è stato avviato il tavolo di confronto con l’associazione Penelope e con la Dispari Onlus per l’inserimento nel mondo del lavoro dei disabili. La proposta di approvazione del regolamento è stata sottoscritta da oltre 700 cittadini e presentata al presidente del consiglio comunale nel mese di febbraio.
La nuova amministrazione ha rinnovato la disponibilità ad adottare questo importante strumento e nella riunione operativa si è proposto all’amministrazione comunale di inserire, in tutti gli appalti promossi, un’apposita clausola per l’assunzione di uno o più disabili.
“Abbiamo condiviso le prossime tappe da seguire – spiega Danilo Lo Giudice – specificando la necessità di snellire quanto già proposto, cercando di individuare sia le aree di attuazione che le modalità. Dal confronto costruttivo nascono sempre buone opportunità e sono certo che anche stavolta riusciremo ad introdurre un principio di buona amministrazione che ci aiuterà a migliorare la nostra società”.