20.7 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAttualitàRegalato un defibrillatore alla squadra del Limina. Il ricordo di Peppino Galifi...

Regalato un defibrillatore alla squadra del Limina. Il ricordo di Peppino Galifi sempre vivo | VIDEO e FOTO

Domenica, prima del fischio d’inizio, della partita di seconda categoria tra la squadra cittadina e lo Sporting Club Pasteria, è stato donato al sodalizio del presidente Antonio Puglisi un defibrillatore. A questo gradito dono, ci ha pensato Sebastiano Galifi, fratello di Peppino, grande calciatore liminese, che è venuto a mancare.

Peppino, morto all’età di 57 anni, era conosciuto in tutto l’hinterland jonico per le sue doti calcistiche. Iniziò la sua carriera nell’Indipendente Furci, quando frequentava l’istituto per Geometri. All’epoca, la squadra furcese, cavalcava i campi di prima categoria, dove il livello tecnico era molto alto. Poi, quando nel 1979, fu fondata la squadra del suo paese, che militava in serie inferiori, non ci pensò due volte ad indossare i colori delle sue origini. La sua carriera, purtroppo, arrivò al capolinea quando ebbe un bruttissimo incidente con l’auto che lo costrinse a rimanere per il resto dei suoi giorni su una sedia a rotelle.

Tre anni fa, il presidente del Limina, Antonio Puglisi, durante la presentazione della rinata Limina Calcio, ha voluto omaggiare Peppino di una maglia dandogli anche l’opportunità di far conoscere a tutti la sua storia. Domenica, il fratello Sebastiano, ha voluto rinsaldare questo legame regalando alla squadra liminese un defibrillatore, con l’auspicio che non venga mai usato. Il presidente Puglisi ed il vice Sebastiano Costa hanno regalato alla famiglia Galifi la maglia n° 11 dedicata a Peppino. All’evento presente anche l’amministrazione comunale con il sindaco Marcello Bartolotta e padre Paolino Malambo che ha benedetto lo strumento salvavita.

I piu' letti

P