Fiumedinisi – Furci Calcio 0 – 0
Fiumedinisi: Cisterna, Coledi, Zanino, Ucchino, Gugliotta, Buongiorno, Sentineri, Scarcella, Di Blasi, Briguglio, Trimarchi. All.: Brigandì.
Furci: Cocuccio, Ingegneri, Ciaccia, Lo Conte, Giuffrida, Giannetto, Agnone, Fleres, D’Urso, Lisitano (54’ Proteggente), Catania (68’ Caminiti). All.: Ucchino.
Arbitro: Buda di Messina.
Nizza di Sicilia – Fiumedinisi e Furci hanno pareggiato zero a zero. E’ stato un derby combattuto ed agonisticamente valido. Si è giocato molto a centrocampo con i locali che hanno tentato più volte il colpo vincente soprattutto nel finale quando gli avversari erano rimasti in dieci uomini. Ospiti che hanno disputato una buona gara difensiva grazie ad un Ciaccia superlativo ma che in avanti sono sembrati poco dinamici. Il Fiumedinisi atleticamente è sembrato più in palla ed ha avuto la prima occasione con l’ex Ucchino, il quale su punizione ha impegnato Cocuccio. Nella ripresa gli ospiti sono apparsi un po’ più pimpanti e sono andati in rete con Proteggente. Rete annullata ed espulsione per proteste proprio per il neo entrato furcese. Così i padroni di casa di mister Brigandì hanno attaccato con molta insistenza la porta difesa da Cocuccio. Quest’ultimo è stato decisivo in più di una circostanza, soprattutto nel finale quando ha salvato sulla linea un tiro in mischia di Brigulio. Un pareggio che probabilmente sta più stretto al Fiumedinisi ma che comunque non ridimensiona le ambizioni della squadra del presidente Caminiti. Per il Furci un buon punto all’esordio. La squadra è apparsa ben organizzata a centrocampo e sicuramente potrà togliersi molte soddisfazioni.