12.7 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Febbraio 5, 2025
HomeAttualitàItaliani popolo di traditori, tranne i catanesi!

Italiani popolo di traditori, tranne i catanesi!

Il fascino italiano è conosciuto in tutto il mondo, certo, ma quello che viene fuori da uno studio condotto dal sito di incontri-extraconiugali.com è un quadro per certi versi davvero sconfortante: gli italiani sono il popolo in assoluto che ha una propensione al tradimento. Il nostro Paese si posiziona, dunque, al primo posto in questo sondaggio con oltre la metà della popolazione, il 58% per l’esattezza, che ha ammesso di aver tradito almeno una volta il proprio partner. Ad occupare gli altri due posti del podio di questa speciale classifica ci sono la Spagna (53%) e la Francia con il 49%. A completare la top ten degli infedeli ci sono i tedeschi (48%), belgi (46%), inglesi (45%), austriaci (42%), danesi (39%), finlandesi (37%) e norvegesi 36%. Da questa breve classifica si evince che i paesi latini, probabilmente per carattere, indole e clima, sono più propensi a tradire.

Le infedeltà coniugali restano e probabilmente resteranno un argomento che occuperà sempre di più anche le agenzie investigative. Da quanto ammette Miriam Tomponzi circa il 25% delle indagini complessive di ogni agenzie è rappresentato da questioni di infedeltà matrimoniale. Da quanto affermano i professionisti di questo settore il motivo principale che spinge a tradire è sostanzialmente quello di uscire dalla routine quotidiana e fuggire alla noia. Naturalmente non sono soltanto gli uomini ad essere i protagonisti di atti di tradimento, anche le donne sono inclini alla scappatella. Se al primo posto troviamo la noia (45%) come motivo, al secondo e terzo posto ci sono rispettivamente la scarsa attenzione da parte dei compagni nei loro riguardi (32%) e l’insoddisfazione sessuale (21%).

A livello geografico come si distribuisce il tradimento in Italia? Partiamo subito da un dato positivo: Catania è la città più fedele a livello nazionale. Soltanto il 9% dei partecipanti catanesi al sondaggio ha dichiarato di essere propenso al tradimento. Tra le città con una moderata propensione troviamo Bologna, Padova, Terni, Cagliari e Trapani. Diversa è la situazione quando si parla di grandi città: Roma (72%) risulta essere la città italiana in assoluto più propensa, seguita da Milano con il 71%, Napoli (68%), Genova (65%) e Palermo con il 64%.

I dati di questo studio sono estrapolati da un numero di intervistati ristretto per cui vanno presi con le dovute cautele. Per tutti i nostri lettori che hanno dubbi sui comportamenti dei propri partner meglio prendere in considerazione l’ipotesi di informarsi su quali sono le migliori agenzie investigative della Sicilia.

I piu' letti