Il Coni avrà una propria sede a S. Teresa di Riva. Nella nuova dimensione organizzativa di livello regionale, il Comitato Olimpio Nazionale Italiano, ha nominato per il comprensorio jonico (Scaletta Zanclea – Giardini Naxos) Antonello Aliberti, quale fiduciario, del delegato provinciale Alessandro Arcigli.
Ex atleta e attuale presidente dell’Atletic Savoca, Aliberti, figlio dell’ ex sindaco Salvatore, avrà il compito di sviluppare i rapporti e i contatti con le società e gli organismi sportivi e con le amministrazioni comunale. Nella cerimonia di ieri, dove è stata ratificata la nomina del fiduciario, il primo cittadino di S. Teresa, Danilo Lo Giudice, ha dato la disponibilità dell’amministrazione comunale, ad ospitare nei locali comunali di Villa Ragno, l’ufficio comprensoriale del Coni.
Per lo svolgimento delle mansioni affidate, Aliberti, dopo un’attenta valutazione, provvederà a nominare dei collaboratori per formare un staff tecnico amministrativo capace di offrire agli interessati dei migliori servizi. Il neo fiduciario sarà, in sostanza, un valido interlocutore del territorio di competenza tra il delegato provinciale e il presidente regionale del Coni.