12.7 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Febbraio 5, 2025
HomeCronacaCampionato al via l'8 ottobre. Savoca, Antillese, Furci, Roccalumera, Limina, Robur, Fasport,...

Campionato al via l’8 ottobre. Savoca, Antillese, Furci, Roccalumera, Limina, Robur, Fasport, Francavilla, Itala, Fiumedinisi e Nike Giardini tutte in un unico girone.

L’otto ottobre inizierà il prossimo campionato di Seconda Categoria. La notizia più importante è che tutte le squadre ioniche sono state inserite in un unico girone. Sarà un torneo entusiasmante, probabilmente uno dei più suggestivi degli ultimi anni perché la compagini ioniche, inserite nel girone D, sono ben 11 su 13 formazioni partecipanti. L’Akron Savoca punta forte sul gruppo e su un centrocampo da categoria superiore formato da Cutroneo e Rovito. L’Antillese ha rinnovato l’organico ed acquistato i forti centrocampisti Rizzo e Puglisi oltre che il bomber Tomas Crementi. L’Atletico Francavilla ha una rosa composta esclusivamente da elementi del paese. Il Furci ha costruito una squadra giovane che punta a fare un buon campionato. Il Roccalumera dopo aver perso la finale play off la passata stagione proverà a vincere il campionato. Il Fasport dopo la vittoria play off in Terza Categoria si presenta da matricola ai nastri di partenza. Il Fiumedinisi del presidente Caminiti sta costruendo una buona squadra con mister Brigandì in panchina. Il Limina è la comapagine che si è rinforzata di più sul mercato acquistando i difensori Russo e Chillemi, ma soprattutto il sempreverde Ciccio Carpillo. Nike Giardini potrebbe essere la rivelazione del torneo avendo una squadra molto giovane. La Robur ripartirà dalla Seconda Categoria dopo aver rinunciato alla Prima e lo farà con mister Alessio Camarda. L’Itala ha una rosa molto competitiva e punterà come minimo ai play off. Le altre due sono le squadre catanesi Mascali e Pasteria. Di seguito tutto il raggruppamento:

AKRON SAVOCA, ANTILLESE, ATLETICO FRANCAVILLA, CALCIO FURCI, CITTA’ DI ROCCALUMERA, FASPORT, FIUMEDINISI, GIOVANILE MASCALI, LIMINA, NIKECLUB, ROBUR, SPORTING CLUB PASTERIA, SPORTIVO CULTURALE ITALA

I piu' letti