12 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Febbraio 5, 2025
HomeAttualitàSi è spenta Amelia Casablanca. L'imprenditrice santateresina conosciuta in tutto il mondo

Si è spenta Amelia Casablanca. L’imprenditrice santateresina conosciuta in tutto il mondo

Stamattina è venuta a mancare Amelia Casablanca. Imprenditrice, conosciuta in tutto il mondo per i suoi abiti da sposa se ne è andata in silenzio con quella dignità che l’ha sempre contraddistinta. Donna di altri tempi e di rare virtù, sempre disponibile, ha fatto della famiglia e della fede in Dio i punti cardini della sua vita terrena. Con Amelia Casablanca muore una parte importante dell’imprenditoria santateresina. Infatti, sono pochi quelli che, in ambito artigianale, hanno portato in giro per il mondo il nome della cittadina jonica. E lo ha fatto attraverso la creazione di abiti da sposa esemplari e di notevole fattura artistica.

Amelia Casablanca ha iniziato la sua carriera dal nulla e con tanti sacrifici ha portato avanti, inizialmente, una scuola di taglio per poi cimentarsi nella creazione di abiti da sposa. L’abnegazione al lavoro e il supporto familiare con i figli Giovanni, Nino, Fabio ed il marito Carmelo sono stati gli ingredienti per la creazione di un brand siciliano che da oltre cinquant’anni è sinonimo di ricercatezza e sartorialità.

Adesso da lassù darà ai figli quella forza per continuare il suo percorso imprenditoriale ma soprattutto gli darà quell’input per continuare ad essere nella vita sempre persone umili e disponibili con tutti come lo è stata lei. Il suo sorriso l’ha sempre caratterizzata come una persona solare.

I funerali si svolgeranno nel santuario Madonna del Carmelo nella giornata di lunedì alle ore 16.00. La redazione della Gazzetta Jonica si unisce al dolore dei familiari.

I piu' letti