L’Antillese viaggia a vele spiegate senza trascurare alcun dettaglio e con lo sguardo già fisso alla stagione che sta per iniziare. Intanto, la società ha svelato il nuovo volto. Il primo passaggio riguarda la nuova organizzazione sociale e un organigramma importante, con compiti e responsabilità definiti. Si parte dal nuovo presidente Claudio Bongiorno, il ruolo di vice presidente è ricoperto da Guglielmo Mastroeni, Santi Crupi riveste la funzione di tesoriere, mentre Alfio Cardone, quella di consigliere.
Il neo patron ha sottolineato il totale rinnovamento delle cariche istituzionali per dare nuova linfa e voglia di presentarsi ai nastri di partenza come una società attrezzata di individualità che hanno accettato di sposare il progetto di crescita dell’Antillese. La nuova proprietà a lavoro, ormai da diverso tempo, sta costruendo una squadra competitiva, capace di essere immediatamente pronta a lottare con le formazioni più blasonate.
Il primo obiettivo raggiunto è stato quello di riportare a giocare per i colori della squadra del proprio paese il portiere Carmelo Cardone, Luca Crupi(esterno destro), il difensore Gianluca Sturiale, un trio l’anno scorso in forza al S. Alessio Siculo, a cui si aggregato il fantasista Matthias Puglisi (ex Valdinisi) con un passato in promozione con la Jonica. Blindati i gioielli di Antillo, il sodalizio di Buongiorno, ha rafforzato la squadra pensando in primis al centrocampo con l’arrivo di Cristian Rizzo, Alex Padiglione, Cristian Messina e Lorenzo Moschella, mentre ha dato maggiore esperienza alla difesa inserendo Vincenzo Di Bella, un esterno sinistro dotato di corsa e di buona tecnica individuale.
In attacco c’è il colpo Thomas Crementi(ex Roccalumera) che rivestirà pure il ruolo di vice allenatore, e di Antonio Saglimbeni. La prima sgambatura, sotto la guida tecnica di Guglielmo Mastroeni è prevista per lunedì 11 settembre. Il preparatore atletico è Giampiero Mastroeni, mentre i portieri saranno allenati da Vincenzo Sturiale.