13.4 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Febbraio 5, 2025
HomeAttualitàIl Centro si aggiudica il Palio di Rina

Il Centro si aggiudica il Palio di Rina

Concluso il Palio di Rina 2017 organizzato in concomitanza dei festeggiamenti di Santa Rosalia. A darsi “battaglia” sono state cinque squadre: Contura, Rina Centro, Rina Inferiore, Rina Superiore e San Francesco, per un totale di circa 200 partecipanti, che si sono cimentate in una ventina di performance ludico-sportive.

La kermesse sportiva ha regalato oltre al divertimento anche tanta socializzazione tra i giovani delle varie contrade che ogni anno affrontano questa “competizione” con grande entusiasmo e con la voglia di portare i colori del proprio quartiere più in alto possibile. Il palio offre la possibilità ai concorrenti, grazie agli organizzatori, di confrontarsi e di crescere in maniera sana. È la prima edizione che si svolge sotto la regia del nuovo parroco don Francesco Broccio che ha continuato il progetto iniziato da padre Gennaro Currò e coadiuvato da Giuseppe Cicciò, Cinzia Garufi, Deborah Garufi, Isabella Miano, Giuseppe Muscolino, Adele Trimarchi, non ha deluso le aspettative iniziali. A dare un aiuto esterno anche Emanuele Sturiale, Alberto Reitano, Luca Sturiale e Violetta Ferraro.

Ad aggiudicarsi la terza edizione del Palio di Rina è stata la contrada di Rina Centro con 359 punti, seguita da Rina Inferiore (326pt.), Contura (305 pt.) Rina Superiore (295 pt.) San Francesco (119 pt.).

I piu' letti