17.4 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAttualitàLettera dell'assessore Gianmarco Lombardo alla Gazzetta Jonica 

Lettera dell’assessore Gianmarco Lombardo alla Gazzetta Jonica 

 

S.Teresa di Riva – Qualche giorno addietro abbiamo pubblicato un articolo  relativo ad un attacco dell’ex  candidato consigliere Federico Smiroldo nei confronti dell’assessore Lombardo. Quest’ultimo ci ha inviato una nota, a chiarimento dell’episodio, che integralmente pubblichiamo:

“In riferimento a quanto è stato pubblicato sul sito gazzettajonica.it in data 30 agosto 2017 a firma del signor Andrea Sturiale, l’assessore all’Igiene, dott. Gianmarco Lombardo, specifica e rettifica quanto segue: i liquidi indicati nel suddetto articolo come “liquami di fogna.. lungo l’asfalto” sono semplicemente acque provenienti da una conduttura rotta di acqua di civica abitazione. Su segnalazione di un commerciante del quartiere, l’Ufficio tecnico e l’assessore Lombardo si sono recati prontamente sui luoghi e hanno verificato lo stato dell’arte constatando che, come altre segnalazioni fatte nei giorni precedenti, anche queste erano prive di fondamento in quanto quelli indicati non erano liquami provenienti da fogne ma semplicemente una normalissima perdita di acqua. Si specifica che questa situazione non si protraeva da dieci giorni ma aveva carattere temporaneo e comunque il Comune è intervenuto tempestivamente non appena è stato messo al corrente del problema. Ci auguriamo e Vi invitiamo, prima di pubblicare determinati articoli, a verificare anzitempo la veridicità delle segnalazioni e a interpellare tutti i diretti interessati nell’ottica di una fattiva collaborazione”.

Assessore all’Igiene e Sanità

Dott. Gianmarco Lombardo

Ringraziamo l’assessore Lombardo, sia perché si è subito attivato per risolvere  l’inconveniente  e, secondo, perché ha chiarito il problema  relativo all’intoppo sollevato dal sig. Smiroldo.  Per quanto riguarda la riflessione del dott.Lombardo, e cioè di “interpellare tutti i diretti interessati” ogni volta che dobbiamo pubblicare una notizia, ribadiamo che ci viene per la verità un po’ difficoltoso, ma che in futuro ci proveremo.

Con stima.

Pino Prestia

   

I piu' letti

P