S. Teresa – La Jonica ipoteca il passaggio del turno di Coppa Italia, infliggendo un cinquina al Gescal. Il primo tempo è dei peloritani, il secondo appartiene ai giallorossi la cui manovra diviene imprevedibile, spinta da un Loria implacabile sulla fascia capace di innescare Marchiafava e Arricò. Il primo round lo vince la squadra di Di Maria, con una perla da fuori area di De Tommasi.
Al rientro dagli spogliatoi i giallorossi viaggiano ad un altro ritmo, quello capace di ribaltare il risultato. Moschella a certo punto cambia le carte in tavola, e con l’ingresso di Monaco la Jonica diventa un’auto capace di far nitrire i suoi cavalli, “impazziti” sotto rete. Infatti, In nove minuti il Gescal cade tre volte. Al 50’, sulla punizione di Monaco, Sanfilippo anticipa la difesa.
Siamo 1 – 1. I peloritani non hanno nemmeno il tempo di riordinare le idee, e subiscono la seconda rete. Ferraro trova lo spiraglio per servire A. Savoca la palla del vantaggio. A complicare il cammino del Gescal è l’autogol di Leo e poi, l’errore sotto misura di testa (89’) di Vicozo. Poi succede quello che spesso accade nel calcio. Ad un gol fallito arriva uno subito. Sul capovolgimento di fronte Loria, imbecca Marchiafava, ed in piena area viene atterrato dal portiere Simone.
Ci sono gli estremi per la massima punizione. Dal dischetto lo stesso attaccante trasforma. Simone indovina l’angol, ma il tiro di Marchiafava è perfetto. In pieno recupero la quinta rete è del giovane Mifa, posizionato a centro area riceve da Marchiafava, la girata di destro è vincente.
Jonica: Gugliotta, Casale(46’ Monaco), G.Savoca ( 72’ Leo), Loria, Sanfilippo, Herasymenko, A.Savoca, Ferraro, Galletta (60’ Marchiafava), Aricò (78’ Mifa), Smiroldo. All. Moschella
Gescal: Simone , Vicozo, Spivo (55’ Bruno), Rizzo (71’ Florio), Leo. Fodazze. Gazzetta (65’ Barrilà), Acquavica (60’ Mangano), De Tommasi, Trovato, Gentilesca. All Di Maria
Arbitro: Bazzano di Catania
Reti: 44’ De Tommasi, 50’ Sanfilippo, 52’ A.Savoca, 59’ autogol Leo, 91’ (rig,) Marchiafava, 95’ Mifa