Santa Teresa di Riva – In attesa della firma sul decreto da parte dell’apposito ufficio assessorato della Regione Siciliana per avviare i lavori di ammodernamento del campo di calcio, l’amministrazione comunale del sindaco Danilo Lo Giudice, per rendere più funzionante e adeguata un’opera ormai vetusta, prima dell’inizio della stagione sportiva 2017/2018, ha previsto un intervento di manutenzione straordinaria.
I lavori, che comportano una spesa di 10 mila euro, interesseranno sia il rettangolo di gioco che gli spogliatoi. Si interverrà sul terreno di gioco per renderlo uniforme eliminando i vari avvallamenti e sulle tribune. Poi toccherà agli spogliatoi, agli impianti idrici e all’arredo. Le strutture sportive – ha affermato l’assessore Ernesto Sigillo – sono di nostra attenzione, era necessario apportare degli interventi al campo di calcio, per renderlo quanto meno più fruibile.
La Jonica in questi anni ha dato lustro alla nostra città a livello calcistico, ma soprattutto la sua attività è importante nel contesto sociale, infatti spinge tanti giovani ad avvicinarsi al mondo sportivo. Abbiamo – continua l’assessore allo sport – previsto questo intervento di manutenzione straordinaria per migliorare dove è possibile la struttura, il nostro sogno è quello di realizzare il progetto già inserito nella graduatoria”.