Giardini Naxos – Nella cittadina jonica arrivano oltre un milione e mezzo di euro per sistemare le chiese intitolate a Santa Maria Raccomandata e a Maria Santissima Immacolata. A renderlo pubblico il sacerdote Don Eugenio Tamà che, qualche giorno addietro, ha ricevuto i decreti di finanziamento. Lo stesso parroco ha voluto ringraziare particolarmente l’ex consigliere provinciale Matteo Francilia che ha seguito tutto l’iter. “Ringrazio Matteo Francilia – dice don Eugenio – perchè intende la politica come servizio e come risposta a quelli che sono i bisogni del territorio”.
Anche questi progetti, come quelli di altri edifici religiosi della riviera jonica, sono stati finanziati grazie al bando dell’assessorato regionale alle infrastrutture: “Interventi di recupero e rifunzionalizzazione finalizzati al miglioramento della qualità della vita ed allo sviluppo sostenibile dei comuni della regione Sicilia”.
In particolare la chiesa Maria Ss. Immacolata ed i locali annessi vedranno una manutenzione ordinaria e straordinaria per un importo di circa 800.000 euro. Stesso tipo di lavori saranno realizzati per chiesa Santa Maria Raccomandata. L’importo stanziato per quest’ultima è di circa 750.000 euro.