13.3 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Febbraio 5, 2025
HomeAttualitàLutto a S.Teresa. E' morto Giorgio Fleri, aveva 77 anni. Lunedi i...

Lutto a S.Teresa. E’ morto Giorgio Fleri, aveva 77 anni. Lunedi i funerali.

S.Teresa di Riva – E’ morto dopo una brevissima malattia Giorgio Fleri. Aveva 77 anni. Viveva a S.Teresa di Riva in via Delle Fabbriche. I funerali si svolgeranno lunedi alle ore  17,30 nella chiesa Madonna del Carmelo.

Personaggio famoso per i suoi trascorsi come attore di fotoromanzi e fotomodello, Giorgio è passato alla storia per una breve vicenda sentimentale con la famosa attrice  Silvana Pampanini.  Latin lover di fama nazionale, soleva ricevere attori e attrici nel suo atelier di S.Teresa. Aveva rispetto delle persone e soprattutto delle donne, che accoglieva sempre col baciamano.  Una delle sue caratteristiche è stata quella di portare al collo dei foulard di seta, per distinguere un pò la sua signorilità. Piaceva organizzare manifestazioni di un certo spessore e ultimamente si dilettava nel preparare il premio “Baia Taormina”(una scultura del palermitano Zora) che veniva assegnato a personaggi di spicco nel firmamento nazionale dell’arte e della cultura.

Carmelo Ucchino ha scritto di lui su Facebook

“Questa notte al policlinico di messina per una malattia fulminante ( appena due giorni ) è morto prematuramente Giorgio Fleri. Con giorgio eravamo legati da un’antica amicizia fin dagli anni sessanta. un sodalizio che è cresciuto sempre più col passare degli anni. Da giovane Giorgio ha fatto tanti mestieri: attore in Italia ed in Messico, il coiffeur, si è occupato di moda, ha avuto per anni un atelier a S.Teresa. Da qualche decennio aveva trovato la sua vera dimensione : era diventato il più bravo organizzatore e promotore culturale della riviera jonica messinese e non. Riusciva con immensa passione a mettere in piedi costantemente eventi artistici, culturali e mondani. mostre di pittura, presentazioni di libri, serate musicali, un vero talent-scout. Per l’autunno avevamo dei progetti da realizzare insieme. Cercherò di realizzarli lo stesso per onorare la sua memoria. Per la zona jonica, per la provincia di Messina e, soprattutto, per gli amici, i parenti, per quanti hanno conosciuto la sua grande simpatia e generosità, ( lo dico senza la retorica del momento di emozione) la morte di Giorgio Fleri è una perdita molto forte.

I piu' letti