13.3 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Febbraio 5, 2025
HomeAttualitàSant'Alessio Siculo, finanziata la ristrutturazione della chiesa Madonna del Carmelo. Il Parroco...

Sant’Alessio Siculo, finanziata la ristrutturazione della chiesa Madonna del Carmelo. Il Parroco don Luciano Zampetti ringrazia Francilia

Durante la celebrazione eucaristica, in onore dei festeggiamenti della Madonna del Monte Carmelo a Sant’Alessio Siculo, il parroco don Luciano Zampetti, ha annunciato l’arrivo di un cospicuo finanziamento per la realizzazione di lavori di “Manutenzione straordinaria e restauro della chiesa dedicata alla Madonna del Carmelo. Il finanziamento rientra nell’intervento strategico “Interventi di recupero e rifunzionalizzazione finalizzati al miglioramento della qualità della vita ed allo sviluppo sostenibile dei comuni della regione Sicilia.

L’importo stanziato è di 348.000 euro grazie ad un bando pubblico dell’assessorato regionale alle Infrastrutture guidato dall’ex assessore Giovanni Pistorio, che ha messo in condizione tutti i parroci, di produrre dei progetti per la riqualificazione degli enti di culto e poter svolgere al meglio le attività pastorali.

L’iter è stato seguito dall’instancabile Matteo Francilia. L’ex consigliere provinciale, alla fine della Santa Messa, è stato ringraziato pubblicamente da don Zampetti che lo ha invitato, inoltre, per un breve saluto. Ancora una volta vince la politica del fare.

I piu' letti