Alì Terme – Sarà inaugurata oggi pomeriggio, lunedì 26 giugno 2017, alle ore 19,00 presso il Salone Parlatoio dell’Istituto Maria Ausiliatrice di Alì Terme, la mostra “Una vita a punti di ago”, realizzata con abiti da sposa e cerimonia confezionati dalla sig.ra Nina Di Nuzzo,sarta ad Alì Terme nella seconda metà del ‘900, con numerose clienti nella zona ionica e nella città di Messina e presidente della Banca del Tempo “Insieme è meglio” di Alì Terme.
La Mostra è stata programmata all’interno delle iniziative di celebrazione del Ventennale della costituzione della stessa Banca del Tempo, sorta ad Alì Terme in 13 giugno del 1997 ed oggi ancora molto attiva in tutto il Comprensorio ionico.
L’inaugurazione avrà come madrina l’assessore aliese Maria Rita Muzio ed è stata curata,oltre che dalle socie della Banca del Tempo, anche con il contributo di Antonio Cappo e di Titina Passari, noti nel Comune di Alì Terme e già ideatori e realizzatori di altre mostre. Gli abiti in mostra sono stati concessi in prestito dalle signore per le quali erano stati confezionati in occasione del proprio matrimonio e conservati assieme a quelli realizzati per le mamme e le sorelle degli sposi.
La mostra resterà aperta fino a sabato 8 luglio 2017 e sarà visitabile ogni giorno dalle ore 17,00 alle ore 20,00.