13.4 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Febbraio 5, 2025
HomeAttualitàIeri ancora liquami in spiaggia. Ora quale sarà la giustificazione per questo...

Ieri ancora liquami in spiaggia. Ora quale sarà la giustificazione per questo nuovo incidente?

SANTA TERESA DI RIVA – Le condutture sul Lungomare del sistema “misto” per lo smaltimento dei liquami e delle acque bianche sono intasate e basta mezza giornata di pioggia per far saltare il tappo e sversare liquami sulla spiaggia. E’ la conseguenza del  “Modello S.Teresa” per lo smaltimento delle acque reflue. E’ accaduto il 29 aprile ed il 14 maggio al Borgomarino, si è ripetuto ieri 6 giugno, stavolta nel quartiere Madonna del Carmelo ed in un giorno e un orario pomeridiano che ha avuto molti testimoni muniti di cellulari e videocamere per immortalare l’incidente. Perché di un incidente si è trattato. L’amministrazione comunale è intervenuta nei tempi tecnici ed una ditta specializzata ha spurgato quel tratto di condotta. Alle 20 e 30 era tutto tornato alla normalità.

Per dire pane al pane bisogna, sempre avere pazienza, che il tempo è galantuomo. Ricordate la levata di scudi del serenissimo supremo e delle sue trippe cammellate sulle notizie relative agli svesamenti di fine aprile? La task force mobilitata per dimostrare che quella fuoriuscita era stata provocata da un buco nella rete idrica?

Oggi cosa dirà? E dove troverà il buco nella rete idrica per giustificare quest’incidente il serenissimo supremo Cateno De Luca Uno e Cateno De Luca 2?

Le risposte non ci interessano, siamo troppo impegnati a spalare il fango che ci ha gettato addosso.

Attento, però: chi di spada ferisce … 

I piu' letti