13.4 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Febbraio 5, 2025
HomeAttualitàFurci Siculo, finanziati i lavori di ristrutturazione della Chiesa Madonna del Rosario....

Furci Siculo, finanziati i lavori di ristrutturazione della Chiesa Madonna del Rosario. Francilia determinante

Furci Siculo – L’Assessorato Regionale delle Infrastrutture, ha dato il via libera alla firma del decreto di finanziamento per la realizzazione delle opere di ristutturazione della chiesa dedicata alla Madonna del Rosario. L’Assessore Giovanni Pistorio grazie a questo bando ha permesso il finanziamento di parecchie infrastrutture su tutto il comprensorio jonico.

Il cospicuo finanziamento dell’importo di 660.000 euro, cifra che garantisce la messa in sicurezza dell’edificio, a breve sarà reso disponibile affinchè parta la procedura della gara d’appalto.

Nel 2015, il parroco Mons. Giò Tavilla, aveva aderito ad un bando pubblico dell’assessorato regionale alle Infrastrutture per la predisposizione di un programma regionale di finanziamento per la promozione di interventi di recupero finalizzati al miglioramento della qualità della vita e dei servizi pubblici urbani nei Comuni della Regione Siciliana. Il neo parroco, padre Massimo Briguglio, ha continuato l’opera del predecessore, ottenendo l’importante risultato.

Da quando è stato presentato il progetto ad oggi le condizioni del luogo di culto si sono allarmate, tanto che, il don Massimo Briguglio, ha dovuto sistemare una rete di protezione per garantire la sicurezza dei fedeli.

Determinante il ruolo dell’ex Consigliere Provinciale Matteo Francilia che ha seguito personalmente, passo passo, tutto l’iter burocratico.

I piu' letti