22.2 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Settembre 19, 2024
HomeAttualitàCresce l'attesa per la finale play off Jonica - Città di Messina. Si...

Cresce l’attesa per la finale play off Jonica – Città di Messina. Si gioca domenica a S. Teresa

C’è attesa per la finale play-off del raggruppamento C di promozione tra Jonica e il Città di Messina. Per superare il turno e accedere alla finale che, si giocherà in campo neutro, tra la vincente dell’altra finale del girone D, dove si sfidano Città di Ragusa e Real Città di Paterno, ai giallorossi di Mimmo Moschella basterà un pareggio, al termine dei tempi supplementari, in virtù della loro miglior classifica nella regular season. I peloritani arrivano a S. Teresa, dopo aver battuto nella semifinale il Messana per 5 – 1, dimostrando di attraversare un buon momento.

Si affidano al loro bomber Codagnone (sette centri stagionali) per superare la difesa più forte della promozione siciliana. La Jonica, invece, conquista questa finale di diritto, grazie al distacco sulla quintultima classificata, di oltre dieci punti. Mister Moschella dispone dell’intera rosa. Ha recuperato i vari infortunati e potrebbe far scendere in campo, sin dall’inizio il tradizionale schieramento che, nel corso della stagione, ha visto giocare in difesa la coppia centrale Heraymenko – Sanfilippo. Il calcio d’inizio domenica alle, 16.30 e certamente i tifosi locali saranno pronti ad incitare la squadra del presidente Saglimbeni. E’ la prima volta che un team santateresino gioca per accedere al campionato di Eccellenza.

Nessuno nel passato ha fatto meglio. L’ultima finale giocata al comunale di Bucalo è stata tra l’allora S. Teresa e F24 Ghibellina, in quel occasione, al 90’, i locali subirono su rigore la rete che porto i peloritani in promozione. Finì 1 – 2(rete di Ivan Briguglio per i locali). Da allora sono passati tanti anni. La Jonica, di oggi, ha tutte le potenzialità e le caratteristiche per poter scrivere una pagina importante per lo sport.

Il Città di Messina dispone di calciatori talentuosi che giocano un bel calcio, ma i giallorossi sono pronti per continuare il loro cammino verso la finalissima. “Sono orgoglioso di allenare questi ragazzi – ha sottolineato Moschella -siamo un gruppo meraviglioso e coeso, questo è stato importante per tutta la stagione.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P