11.3 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Novembre 23, 2024
HomeAttualitàIl Santa Teresa chiude con una vittoria e dà l'arrivederci in serie...

Il Santa Teresa chiude con una vittoria e dà l’arrivederci in serie A

SANTA TERESA DI RIVA – Chiude con una vittoria, sudata oltre il punteggio, come sudata è stata tutta la stagione, il Santa Teresa Volley che festeggia con la promozione in serie A2, traguardo storico per la pallavolo femminile della riviera jonica. La partita di oggi è stata una passerella per tutte quelle players che avevano giocato meno in campionato com la Escher, la Cassone, la Caruso, le giovanissime De Luca e Triolo, prodotti del vivaio locale ed orgoglio rossoblu. Ma a tirare la carretta anche ieri le veterane con Benny Bertiglia sul trono della top scorer con 20 punti che nel momento di maggiore difficoltà della capolista, distratta dai troppi festeggiamenti, dal troppo spumante e dal troppo sole, si è caricata la squadra sulle spalle vincendo praticamente da sola il terzo set, quello che sembrava preludere ad un risultato clamoroso delle ospiti che hanno pensato, sbagliando, di avere vinto il set sul 15 a 20. Invece il ruggito delle leonesse le ha impaurite e così si sono fatte rimontare e battere sul filo di lana dopo avevano vinto bene il secondo set e perso male il primo. Il quarto set la capolista ingranava la marcia giusta si portava subito suil 4 a 0 quindi girava 8 a 3 e 16 a 9. Il set era tutto in discesa, la giovane Cassone si metteva in luce, e si arrivava subito sul  24 a 15. Il pubblico si alzava in piedi e cominciava a battere ritmicamente le mani aspettavo il punto del set e della partita. Invece le isernine (che schieravano l’ex di lusso Matilde Mercieca) annullavano 6 match ball alle ragazze di casa portandosi sul 24 a 21 ma nel pieno della rimonta con le locali che sembravano ipnotizzate sbagliavano il servizio e consegnavano il match alle joniche con hanno così chiuso imbattute al Pala Bucalo. Alla fine le ragazze sono salite in curva a ringraziare i tifosi e gli Eagles che le hanno portate per mano alla conquista di questa promozione in A2.
IL TABELLINO

S.Teresa    3

Isernia  1

Set: 25/15, 22/25, 25/23, 25/21

S. Teresa: Consolo 1, Caruso 1, Bilardi 6, Agostinetto 3, Romani 6, Cassone 5, Escher  7, Pietrangeli (L), Composto 12, Bertiglia 20, Triolo (l2), De Luca, Catalano. All. Marino

Isernia: Baruffi 1, Angone 2, Bernava 1, Montillo 8, Mercieca 20, La Rocca, Santin 3, Miceli 1, Murri 12, Boffa (L), Morone 8. All. Montemurro.

Arbitri: Lentini e Spinella di Catania

Durata set: 24’, 27, 29’, 29’

I piu' letti

P