28.1 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Settembre 8, 2024
HomeAttualitàMam Villa Zuccaro devastante. Vince contro la seconda della classe ed ipoteca...

Mam Villa Zuccaro devastante. Vince contro la seconda della classe ed ipoteca la serie A

La Mam Villa Zuccaro Volley scrive un’altra pagina importante in questo campionato di serie B1 per la corsa alla serie cadetta. La squadra santeresina s’impone per la quattordicesima volta consecutiva in terra lazione contro il Giò Volley Aprilia ed ipoteca prepotentemente l’accesso alla serie A2. Con questa vittoria la squadra jonica si porta a dieci lunghezze dalla seconda.

Mister Jimenez manda in campo la formazione tipo conBertiglia in diagonale su Agostinetto, Rania e Panucci di banda, Composto e Bilardi centrali e Pietrangeli libero. L’Aprilia risponde con Liguori e Kranner in posto 4, Gioia fuori mano, Guidozzi e Corvese dal centro, Gatto in regia con Lorenzini libero.

Parte iniziale del primo set a favore delle ospiti che al primo timeout tecnico sono in vantaggio per 8 a 6 grazie a dei buoni muri e alle schiacciate vincenti della Panucci. Al rientro le laziali ricucivano lo svantaggio soprattutto con la Liguori. Le santateresine dopo il secondo timeout salgono in cattedra con Bertiglia chiudendo il parziale 19-25.

Nel secondo set si nota un affanno iniziale della Mam Villa Zuccaro con le padroni di casa che acquisiscono un massimo vantaggio fino all’11-7. Una Bertiglia devastante ed un muro della Rania permette alla squadra di Jimenez di portarsi sull’11-10. Il tecnico Federici cambia la regia inserendo Muzi al posto di Gatto. La partita non cambia e le ospiti si aggiudicano il parziale (25-19).

Seconda parte del terzo set da dimenticare per il Santa Teresa. La squadra ospite parte forte giungendo al primo timeout in vantaggio di tre punti. Poi, un calo. Le laziali lottano su ogni palla e conquistano otto punti consecutivi fino al 16-11. Rania e compagne cercano di raddrizzare il set portandosi fino al 21-20. Ma è il Giò Volley ad aggiudicarsi il set con il punteggio di 25-23.

Nell’ultimo parziale prova di carattere della prima della classe. Nei primi punti in grande spolvero Composto, Bertiglia e Panucci. Si arriva al primo timeout con il punteggio di 6 a 8 per le ospiti. Al rientro le santateresine allunfgano il apsso fino al 6-10. Federici prova di nuovo con il cambio di regia. Dentro Muzi fuori Gatto. La Mam Villa Zuccaro ne ha di più. Voglia di vincere, tifo e grande espressione di gioco i fattori che portano la squadra santeteresina a dilagare fino al 12-18. E chiudere il match 25-19.

Da sottolineare sugli spalti la grande performance degli Eagles. L’incitamento di questi fantastici supporters è l’arma vincente di questa squadra che sta per far concretizzare un grande sogno.

Giò Volley Aprilia – Mam-Villa Zuccaro 1-3 (19-25; 19-25; 25-23; 19-25)

Giò Volley Aprilia: Corvese 17, Kranner 4, Muzi 1, Gatto 3, Mastruzzi, Liguori 13, Lorenzini (L),, Guidozzi 4, Gioia 17. All. Federici

Mam-Villa Zuccaro: Ranuia 9, Caruso, Bilardi 9, Panucci 2, Agostinetto 5, Romani, Cassone, Escher, Pietrangeli (L), Composto 12, Bertiglia 18. All. Jimenez

Arbitri: di Tullio e Benigni da Roma

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P