27.4 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Settembre 8, 2024
HomeAttualitàFinale di Coppa Italia ad Aprile. La Mam Villa Zuccaro Volley a Montecchio...

Finale di Coppa Italia ad Aprile. La Mam Villa Zuccaro Volley a Montecchio per sognare 

La finale di Coppa Italia del campionato femminile di serie B1 è stata fissata per il 14 e 15 aprile. A contendersi la Final Four, per la stagione agonistica 2016/2017, le prime quattro squadre dei gironi A, B, C e D del campionato cadetto che, alla fine del girone di andata, risultavano in testa alla classifica.

Le finaliste: Properzi Volley di Lodi (girone A), S.lle Ramonda Montecatini di Montecchio Maggiore (girone B), Coveme S. Lazzaro Vip di Bologna (girone C) e la squadra che ci riguarda più da vicino la Mam Villa Zuccaro Volley di Santa Teresa di Riva (girone D).

La Final Four si disputa in sede unica. Le quattro squadre si affrontano in due semifinali, determinate per sorteggio ove sono state considerate teste di serie, la Properzi Volley e la S.lle Ramonda Montecatini, le due migliori compagini in base alla classifica avulsa del girone di andata della regular season. Le semifinali sono ad eliminazione diretta. Le perdenti disputano la finale 3/4 posto, mentre le vincenti, la finalissima 1/2 posto.

Per la realtà di Santa Teresa di Riva, si tratta di un traguardo prestigioso, unico nella sua storia pallavolistica, frutto di tanti sacrifici ed impegni economici non indifferenti. Un plauso va a tutta la dirigenza (in particolare a Sebastiano Leo) e a tutti soci. Grosso merito allo staff tecnico e soprattutto alle giocatrici che, in ogni partita, oltre alla grinta, ci mettono il cuore e mai come quest’anno abbiamo visto un gruppo unito e determinante. Ultima ovazione per gli Eagles; i supporters della squadra santateresina che rappresentano il settimo atleta in campo. Senza mai stancarsi incitano le proprie beniamine dal primo all’ultimo punto. Da rispettare anche per le lunghe trasferte che affrontano, macinando migliaia di chilometri pur di tifare i colori rossoblu. Comunque vada sarà un successo e sognare non costa nulla.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P