10.3 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Novembre 24, 2024
HomeSportPromozione: la Jonica sfida domenica al “comunale” il Terme Vigliatore quinta forza...

Promozione: la Jonica sfida domenica al “comunale” il Terme Vigliatore quinta forza del campionato

S.TERESA DI RIVA – La Jonica insegue il sogno dell’Eccellenza, ma continua a rimanere con i piedi per terra. Infatti, dopo la vittoria esterna sul campo del Sa Biagio, i santateresini , dopo una settimana di duri allenamenti, ritornano a giocare domenica davanti ai propri tifosi, al “Comunale” di Bucalo (inizio ore 15.00), affrontando il Terme VIgliatore, l’altra squadra del centro tirrenico, che si trova al 5 posto in classifica, nel girone C del campionato di Promozione.

La squadra del coach Mimmo Moschella che, in questo momento, è attardata dalla vetta di 7 punti, ma ha già effettuato il turno di riposo, ovviamente, intende continuare il filotto di vittorie avviato ad inizio anno proprio contro la capolista Camaro. Capitan Herasymenko e compagni, però, sono consapevoli che contro il Terme Vigliatore non sarà una partita facile, in quanto gli avversari sono in piena lotta per poter conservare un posto nella griglia dei play off.

Per questo incontro ad alta quota, Il team del presidente Domenico Saglimbeni, che continua ad avere la migliore difesa del campionato (solo 6 reti al passivo) ed il portiere, Andrea Gugliotta, il meno battuto di tutti i tornei di Promozione, oltre al rientro dalla squalifica dell’esperto esterno destro Loria, dovrebbe recuperare pure gli attaccanti Marchiafava e Tavilla che, lo scorso mese di gennaio, avevano subito degli infortuni.

“La squadra sta reagendo abbastanza bene anche se, in questo girone di ritorno, la difesa, in questi primi tre incontri ha già subito 2 reti – afferma il tecnico della Jonica Mimmo Moschella – ma le vittorie ci aiutano a migliorare non solo nella classifica, ma pure nel gioco. Il Terme Vigliatore che affrontiamo domani è una squadra abbastanza ostica, lo dimostra la stessa classifica, ma noi abbiamo preparato questo incontro con la dovuta accortezza cercando di evitare gli errori commessi due domeniche addietro contro il Real Rometta, quando siamo riusciti a capovolgere l’incontro solo nel finale, grazie pure all’aiuto dei nostri instancabili tifosi”.

I piu' letti

P