10.3 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Novembre 24, 2024
HomeAttualitàGiacomo D'Arrigo anche per i prossimi tre anni alla direzione di Ang

Giacomo D’Arrigo anche per i prossimi tre anni alla direzione di Ang

Il messinese di Nizza di Sicilia Giacomo D’ Arrigo (Pd) è stato confermato questa mattina dalla presidenza del consiglio per i prossimi tre anni direttore generale dell’Agenzia Nazionale per i giovani. Lo scorso anno l’Agenzia Messina rispetto ai progetti rivolti ai giovani e al territorio in provincia di Messina ha finanziato 29 progetti, per un importo totale di due milioni di euro.

L’Agenzia Nazionale per i Giovani (ANG) è un organismo pubblico, dotato di autonomia organizzativa e finanziaria, vigilato dal Governo Italiano e dalla Commissione Europea. E’ stata creata dal Parlamento Italiano in attuazione della Decisione 1719/2006/CE  del Parlamento Europeo e del Consiglio che ha istituito il programma comunitario Gioventù in Azione per il periodo 2007-2013.

A partire dal 1 gennaio 2014 l’ANG è l’ente attuatore in Italia del capitolo YOUTH del nuovo Programma ERASMUS+, per il periodo 2014-2020. L’ANG persegue gli obiettivi fissati con gli articoli 2 e 3 della Decisione ed amministra, in Italia, il programma Gioventù in Azione.

I piu' letti

P