Furci Siculo – Continua la crisi politica nel comune ionico. Ieri il gruppo consiliare di maggioranza, in un comunicato stampa, contestava al sindaco Sebastiano Foti, la mancanza di comunicazione tra consiglio e giunta. Inoltre, veniva palesato, che le scelte fatte dal primo cittadino, soprattutto nella vicenda giudiziaria dei dipendenti, sono autonome.
Stamattina, l’assessore Alessandro Niosi, ha protocollato una lettera nella quale rimette le deleghe nelle mani di Foti. L’Assessore Niosi con delega alla Pubblica Istruzione, alla Cultura, alla Protezione Civile, all’Arredo Urbano ed alla Viabilità, contesta il profondo disagio con il quale sta vivendo a livello personale questo periodo di incertezze e contraddizioni politiche e non ritiene che ci siano le condizioni per poter continuare questo percorso politico mantenendo le condizioni attuali.
Niosi chiede al primo cittadino “chiarezza netta” nei rapporti tra i diversi componenti della compagine politica che ha vinto le passate elezioni amministrative, poiché è indispensabile in questo periodo storico essere compatti ed uniti per creare le condizioni più favorevoli per una attività amministrativa coerente e responsabile. Inoltre, Niosi reclama serenità per affrontare le giuste scelte amministrative per il rilancio di Furci e che siano soprattutto condivise.
Insomma una mano tesa, da parte dell’Assessore Niosi, nei confronti del primo cittadino invitato a cambiare rotta.