Niente autobus per gli studenti delle frazioni Rimiti e San Carlo. Il crollo di una parte della carreggiata a seguito dei lavori del metano ha impedito al pullman della Jonica e quello del Comune di Casalvecchio Siculo di raggiungere i due piccoli centri collinari. Quindi gli alunni delle scuole materne, elementari e medie hanno “disertato” una giornata di studio a causa del cedimento dell’asfalto in prossimità della contrada Due Fiumara e Giovannella a due kilometri dal centro abitato di Rimiti.
E’ nuovamente allarme rosso nelle frazioni di Casalvecchio Siculo. Il sistema viario già critico, nelle ultime ore è peggiorato a causa dei tanti millimetri di acqua caduta sul versante jonico. La bitumazione dell’arteria provinciale a seguito dei lavori del metano non ha retto. A Rimiti i cittadini fanno presente pure che l’asfalto, rimesso dopo il passaggio della tubazione, in alcuni tratti è saltato.
Gli abitanti si interrogano a quando la piena funzionalità del trasporto pubblico. I loro bambini sono rimasti a casa. L’unica strada percorribile è a rischio frane.