9.7 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Novembre 24, 2024
HomeAttualitàNatale con luminarie, addobbi, tombolata, pranzo e teatro. 

Natale con luminarie, addobbi, tombolata, pranzo e teatro. 

SANTA TERESA DI RIVA – Strade e piazze addobbate e illuminate nel segno della migliore tradizione natalizia mentre l’assessorato al turismo propone il solito ricco cartellone di arte varia che ha il duplice scopo di far vivere l’atmosfera natalizia in un clima di serenità ed al contempo valorizzare gli artisti locali con spettacoli low cost ma che hanno sempre riscosso negli anni scorsi un largo consenso. Intanto strade e piazze sono state addobbate con luminarie a led e con alberelli naturali, questi ultimi  sono stati decorati dalle componenti dell’associazione  “Riciclare è meglio che inquinare” le signore Nuccia Barresi, Patrizia Lezzi, Antonella Strazzeri, Rita Colloca, Rita D’Amico, Daniela Turiano, Rosalba Crisafulli, con materiale riciclato … artisticamente. Gli alberelli sono posizionati lungo il corso principale ed il lavoro dovrebbe essere completato in questi giorni. Per questo piano di abbellimento l’amministrazione comunale ha destinato ulteriori 25 mila euro in aggiunta agli addobbi già acquistati negli anni passati. Effetto speciali, insomma, che si completano con gli abeti di 10 metri che sono collocati al centro delle piazze principali.

Natale è anche l’occasione per la solidarietà e la partecipazione. Così l’assessorato ai servizi sociali ha  deciso di portare gli anziani a teatro per assistere al “Natale Siciliano” spettacolo messo in scena dalla compagnia “Sikilia” il 27 dicembre alle 19 presso il teatro Val D’Agrò. Il Comune ha acquistato 160 biglietti che saranno donati gratuitamente ad altrettanti anziani che avranno presentato apposita istanza.

E non mancherà il tradizionale pranzo di natale che l’amministrazione comunale offre agli anziani della città come momento di aggregazione e di comunione fraterna anche per coloro che non hanno l’opportunità di trascorrere il Natale in famiglia o in compagnia. L’evento avrà luogo giovedì 22 dicembre  alle ore 12 presso la il grande refettorio della Scuola Elementare “Felice Muscolino”. Seguirà tombolata.

I piu' letti

P