Roccalumera – E’ di Brescia la ditta che ha presentato il progetto preliminare di in merito all’esecuzione dei lavori di adeguamento e manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione comunale. Un progetto in project financing presentato dalla ditta al comune di Roccalumera è prontamente visionato ed analizzato dalla giunta municipale. Il programma prevede la ristrutturazione e la manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione. Il progetto mira soprattutto ad ottimizzare i consumi energetici, al momento considerevoli perché le cabine elettriche sono vecchie e in quanto le lampade non sono a led. La gestione, che avrebbe la durata di vent’anni, non comporterebbe spese per il Comune. In compenso la ditta provvederebbe a rifare tutto l’impianto elettrico in paese, frazioni comprese, a sostituire le vecchie lampade con quelle a led e rimettere a norma i quadri elettrici e le cabine. L’importo totale presunto è di circa 1milione e 192mila euro. Nessun onere è a carico della municipalità roccalumerese, salvo il canone annuo in conto gestione degli impianti( manutenzione impianti e fornitura energia elettrica) previsto nella misura massina di 147mila e 500 euro oltre Iva.