18.8 C
Santa Teresa di Riva
martedì, Novembre 19, 2024
HomeSport CalcioItala - Milazzo Accademy: 1 - 0

Itala – Milazzo Accademy: 1 – 0

Importante successo in casa da parte della squadra di mister Peditto che con i 3 punti si proietta con decisione nella zona alta della classifica. Partita aperta fino all’ ultimo quella vista oggi al Comunale di Itala dove le due squadre hanno tenuto il punteggio in bilico fino alla fine, salvo poi essere decisa da un autogol sul finire della prima frazione di gara. Ma andiamo con ordine; la squadra bianco azzurra si schiera col suo solito 3-5-2 con la coppia d attacco Andreacchio-Oliveri supportati dalle ottime giocate del fantasista Restuccia anche oggi molto ispirato.

Nel primo tempo sono gli ospiti a rendersi pericolosi con una punizione dalla distanza che sorvola di poco lo specchio della porta difesa da Tavilla, e con un paio di successive conclusioni dalla distanza non andate a buon fine. La squadra di casa si difende con ordine e ribatte colpo su colpo. Prima occasione da corner: Restuccia serve Bonfiglio che conclude a rete ma il portiere respinge. L’ esterno dell’Itala dalla sinistra crea spesso superiorità numerica e, 15′ sfiora il gol con una conclusione dal limite.

Poco dopo lo stesso Bonfiglio serve bene in area Andreacchio che, con una girata di prima intenzione impegna severamente il portiere ospite. La squadra di casa è sempre molto pericolosa quando si distende in avanti: alla mezz ora del primo tempo è Oliveri a sfiorare il gol con una conclusione pericolosa deviata dal portiere nonché capitano della Milazzo Accademy. Ancora un occasione per l’Itala sempre con Oliveri, magistralmente imbeccato da Restuccia. Il volenteroso ma a volte impreciso attaccante bianco blu si ritrova solo davanti al portiere ma perde il tempo della conclusione è si fa recuperare. Sul finire di primo tempo quando sembrava che le squadre potessero andare negli spogliatoi sul punteggio di parità, da un angolo battuto da Giovanni Bonfiglio, l’ Itala ottiene la deviazione vincente da parte di un difensore avversario andando a siglare l’1 a 0 per i padroni di casa. Ripresa che continua sulla falsa riga del primo tempo, partita equilibrata con l’ Itala che difende bene sugli attacchi avversari e abile a ripartire in contropiede con le giocate dei suoi assi offensivi. Per ben due volte Curcio, under di bella prospettiva, prova a chiudere la partita ma trova sulla sua strada l’ attento estremo difensore avversario che non si fa cogliere impreparato.

Gli avversari provano con lunghi lanci a sorpendere i padroni di casa, che con i suoi difensori centrali (esordio più che positivo per l’esperto Giovanni Tomasello), riescono a sventare le incursioni avversarie con non molta difficoltà. L’ Itala gestisce bene il punteggio: l’ ultima occasione è di Oliveri che con un destro al volo sfiora il raddoppio, con un pallone deviato in angolo dall’ ottimo portiere della Milazzo Accademy. La gara nonostante la sua estrema correttezza si chiude con due espulsioni, la prima è di mister Peditto, che causa proteste viene allontanato dal direttore di gara; la seconda, per gli ospiti, sul finire di gara, lasciando in 10 i suoi compagni. L’ Itala raggiunge la quarta vittoria consecutiva, tocca quota 12 in classifica e rimane in scia del Roccalumera. La prossima gara vedrà di fronte la squadra dei ragazzi di Peditto in casa della Monfortese giorno 3 dicembre. L’Itala si è schierata con Tavilla; Tomasello, Tringali, Minutoli; Codraro, Curcio, Ciraolo, Restuccia, Bonfiglio (44′ De Luca); Oliveri (40′ Di Leo), Andreacchio (35′ Vitale).

I piu' letti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P