SANTA TERESA DI RIVA – Gli alunni di prima della scuola elementare “Felice Muscolino” della Direzione Didattica di Santa Teresa di Riva, con l’ausilio delle insegnanti Maria Concetta Muscolino e Maria Rosaria Pizzolo, hanno dato il via al “Progetto Vivere Sani” riscoprendo la bontà di una merenda a base di vera frutta. Hanno preparato una macedonia che hanno gustato insieme a scuola. Tale iniziativa durerà per l’intero anno scolastico (ogni 15 giorni) ed è legata al progetto “Vivere sani”, di cui è referente l’ ins. Rita Furrer. Questa esperienza è stata e continuerà ad essere per l’intero anno scolastico, un’occasione per promuovere ed accrescere nelle nuove generazioni l’interesse e la curiosità per l’alimentazione.
“Tutti più forti con la frutta” è stato finalizzato ad aumentare il consumo di frutta e verdura da parte dei bambini e siamo sicuri che le famiglie ci aiuteranno a portare avanti questo progetto, intrapreso in classe, ma da proseguire quotidianamente nelle loro case.
Soddisfazione anche da parte del Dirigente Scolastico Dott. Domenico Genovese, che è sempre disponibile ad appoggiare iniziative di questo tipo, il quale ha affermato che così verrà data un’ottima opportunità agli allievi che, impareranno nuove e corrette abitudini alimentari e soprattutto acquisiranno nuovi stili di vita.
Ecco i nomi degli alunni che hanno preso parte a tale iniziativa:
Barbanti Gabriella, Bellezza Giovanni, Bonaventura Angelo Salah, Briguglio Filippo Alberto, Caminiti Claudio, D’Avino Chiara, Ferraro Anastasia, Finocchio Giuliana,, Grasso Letizia, Impellizzeri Valeria, Informante Noemi, Lo Re Giuseppe, Luna Nicola, Madia Mattia, Santoro Lucia, Spadaro Fabiana, Todaro Christal, Trimarchi Noemi, Trischitta Elena e Vinci Matteo.