10.6 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Novembre 24, 2024
HomeAttualitàLa siciliana Maceri Letojanni asfalta il Gupe Volley 3 a 0 | INTERVISTE

La siciliana Maceri Letojanni asfalta il Gupe Volley 3 a 0 | INTERVISTE

La Siciliana Maceri Letojanni si conferma una macchina perfetta al “Letterio Barca”. Contro la Gupe Volley Battiati la squadra di Centonze era chiamata ad una gara perfetta per battere un avversario ostico che già in passato aveva messo in difficoltà il sestetto letojannese. La vittoria conquistata per tre a zero non solo permette di consolidare la seconda posizione in classifica ma da anche quella tranquillità necessaria per affrontare la prossima trasferta a Fiumefreddo dove la BrunoEuronics fa del proprio fattore campo l’arma in più.

Iniziano forte i padroni di casa che al primo time-out tecnico sono avanti di tre lunghezze, per portarsi poi sul 18-11. Gli avversarsi riescono a ridurre in gap fino al 21-20 grazie ad un ottimo parziale di Mollica. A lanciare i letojannesi alla vittoria del set è Carmelo Mazza con tre bordate da posto quattro. Due errori degli ospiti chiudono il parziale a 25-20.

Nel secondo set c’è spazio per Calabrò che rileva Schifilliti. Si gioca punto a punto con gli ospiti che arrivano al primo time-out tecnico con il punteggiop di 8-6. Al rientro la squadra del presidente Soraci p più determinata e recupera lo svantaggio portandosi sull’11-10 con due muri vincenti Remo e i colpi di Calabrò e Mazza. Il tecnico avversario prova a cambiare le carte con l’ingresso di Testa, ma il risultato non cambia. Il sestetto di casa riesce ad imporsi per 25 a 21.

Il terzo set sembra una copia del precedente con gli ospiti in vantaggio per 8 a 4 che approfittano di alcuni errori in ricezione dei letojannesi. Centonze nell’intervallo riesce a dare le giuste direttive e da qui la Siciliana Maceri prende il volo per conquistare il set e la partita con il punteggio di 25-17. In questo parziale trovano anche gloria Alaimo, Rigano e Caravello. Buona la prestazione del santateresino Salomone, decisivo in alcuni interventi.

Siciliana Maceri Letojanni – Gupe Volley Battiati 3-0 (25-20, 25-21, 25-17)

Siciliana Maceri Letojanni: Scollo, Schipilliti 1, Rigano, Schifilliti 3, Salomone (L), Barbera 13, Intilisano, Caravello 1, Alaimo 1, Princiotta 5, Calabrò 5, Mazza 12, Remo 9. All. Centonze

Gupe Volley Battiati: De Costa (L1), Petrone, Fichera A., Mollica 16, Petrone D. 4, Testa Federico 2, Testa F., Trombetta (L 2), Bonsignore 10, raso F, Raso C. 6, La Rosa , Raso A. All. Petrone

Arbitro: Calafiore
Secondo: Amenta

Classifica:

I piu' letti

P