Antillo – Malgrado la nuova società calcistica “Citta di Antillo” abbia intrapreso in tempo utile l’iter per iscriversi al campionato di calcio organizzato dalla Figc , il centro collinare rischia di rimanere lo stesso senza calcio. Infatti, l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Davide Paratore, non ancora concesso il nulla osta del comunale “Carmelo Smiroldo” al neo sodalizio del presidente Giuseppe Muscolino che ha depositato la richiesta al palazzo municipale.
Dopo l’Antillese anche il Città di Antillo rischia di non partecipare a nessun campionato di calcio. E dire che le due società hanno un trascorso calcistico non indifferente. Adesso gli sforzi del passato sembrano sfumare . L’estate 2016 ha cancellato dopo trent’anni il sodalizio dell’Antillese che non prenderà più parte ad un campionato di calcio Figc e adesso le ultime vicende burocratiche mettono a rischio il Città di Antillo che ha sostituito il sodalizio Antillo Val D’Agrò.
Confidiamo nell’assessore allo sport di Antillo Sturiale che indossa pure la maglia del S. Alessio, ma in particolare il sindaco affinché rilascia al più presto il null’osta, per evitare che il calcio scompaia ad Antillo. Sarebbe una perdita enorme per tutta la comunità.