S. TERESA DI RIVA – Nulla di fatto nello scontro diretto tra la Jonica ed il Real Aci terze forze del campionato. Il pareggio allontana le due squadre dalle battistrada Camaro e Città di Messina, entrambe vittoriose. In questo big match ha rischiato di più la Jonica che, però, nel finale è riuscita a raddrizzare il risultato con il ritorno in campo del bomber Cannata, fuori, da diverso tempo, a causa di un infortunio. Nella prima mezzora, le squadre si studiano a centrocampo con i due portieri che rimangono inoperosi. La Jonica sbaglia parecchio in fase d’impostazione, mentre il Real Aci appare più reattivo.
Al 30’, la borda di Tenerelli è deviata in angolo da Gugliotta. Bella la parata del portiere locale che toglie la sfera dall’incrocio. Due minuti dopo, Manca prova a sorprendere l’estremo difensore di casa, diagonale dal vertice sinistro, Gugliotta è reattivo. Si rifugia in angolo. Al 36’, la Jonica crea una palla gol: azione imbastita sulla destra da Loria per Smiroldo che controlla e penetra in area, ma tira nella braccia del portiere. La ripresa inizia con la Jonica all’attacco, ma su una ripartenza degli ospiti, Herasymenko rimedia in modo falloso, nella zona nevralgica del campo.
La susseguente punizione di Manca sorprende Gugliotta, imbattuto da diverse settimane. Sotto di un gol, i padroni di casa accusano il colpo, ma riescono a reagire, quando Moschella inserisce Cannata. Il bomber santatersino è alò rientro dopo un lungo stop per infortunio. E’ proprio il neo entrato a rimettere la gara in equilibrio: fendente da fuori area che sorprende il portiere ospite. Nel finale, in pieno recupero, la Jonica sfiora il colpaccio, ma un rimpallo, questa volta, favorisce l’estremo difensore acese che salva la propria squadra dalla sconfitta.
Jonica: Gugliotta , Loria , F. Lombardo, Herasymento (80’ Santisi), Sanfilippo , Smiroldo M. (75’ La Forgia), Savoca , Cambria , Fugazzotto , Monaco , Tavilla (67’ Cannata). All. Moschella
Real Aci: Catalano , Sorbello , Crispino , Licciardello , Maugeri , Bisicchia (75’ Calabrettta), Febbraio , Galiano (60’ Patanè), Manca , Spartà , Tenerelli (70’De Simone). All. Benedettino Arbitro: Iannello di Messina.
Reti: 56’ Manca, 80’ Cannata