S.Teresa – Scontro diretto domani, alle ore 14,30, al “Comunale “ di Bucalo, tra la Jonica e il Real Aci che si trovano in coabitazione al terzo posto del campionato di Promozione. La Jonica per continuare a rimanere alle spalle delle battistrada (Camaro e Città di Messina), deve tentare di vincere questa gara con il Real Aci.
Mentre in trasferta, la squadra del tecnico Mimmo Moschella continua a mietere successi, in casa, è stata fermata già due volte (San Biagio e Città di Messina) perdendo ben 4 punti che l’avrebbero porta in cima alla classifica di questo torneo.
IL Real Aci, la scorsa domenica, ha battuto, in casa, il San Filippo del Mela, mentre i santateresini hanno espugnato il campo del Messina Sud, quindi, si presentano a questo scontro diretto con la voglia di continuare a vincere.
Il team del presidente Domenico Saglimbeni dovrebbe fare ancora a meno del giovane bomber Dario Cannata (è in fase di guarigione dall’infortunio alla spalla), ma può contare sulla forza della “rosa” che vanta la migliore difesa del campionato (ha incassato solo 3 reti) e con l’attacco che si è inceppato solo due volte. Tra i protagonisti dell’ermetico reparto arretrato c’è il capitano Max Herasymenko che con Gianluca Sanfillippo, compongono una delle coppie centrali più forte del campionato di Promozione.
“Nello scontro diretto con il Real Aci – afferma il capitano della Jonica Herasymenko – ci giochiamo gran parte delle nostre possibilità per poter rimanere ancorati al treno delle battistrada (Camaro e Città di Messina) che, ovviamente, stanno facendo abbastanza bene. Noi abbiamo preparato quest’altro incontro con la squadra acese, ancora una volta, con impegno e sacrifici e siamo consapevoli delle difficoltà della partita, ma anche della nostra voglia di continuare a rimanere nei quartieri alti della classifica.” Per questo scontro al vertice della classifica di Promozione, ovviamente, si attende il supporto dei tifosi al “Comunale” di Bucalo.