Messina – Il risultato forse più clamoroso di Coppa Trinacria è la sconfitta del Furci per quatto a zero sul campo del Pgs Luce e la conseguente uscita dalla competizione per la squadra di Ucchino. Clamoroso semplicemente perché i furcesi all’andata avevano vinto per quattro a uno e in pochissimi si aspettavano una débâcle così netta per gli ionici. Grande merito ai padroni di casa di mister Caratozzolo che non hanno mollato nonostante il risultato dell’andata fosse stato così negativo. Prima occasione per gli ospiti con Di Nuzzo che con un potente tiro, leggermente deviato, ha colpito la traversa. Sarà l’unica vera azione da gol per il Furci. Locali in vantaggio al 14’ grazie ad un tiro ravvicinato di Mangano. Poco dopo è Papale a raddoppiare con una bella conclusione. Nel finale di frazione ancora Mangano ha calciato forte verso la porta furcese, con Muscolino che si è superato deviando in angolo. Ad inizio ripresa Papale di testa ha siglato il tris. Nel finale i messinesi hanno controllato l’andamento del match realizzando anche il quarto gol con Occhino. Brutta batosta per il Furci che adesso deve pensare soltanto al campionato, cercando di rialzarsi già domenica prossima col Real Merì. Ad onor del vero ai furcesi mancavano molte pedine importanti, però sprecare un vantaggio così ampio non ha scusanti. Il Pgs invece dopo un inizio campionato a singhiozzo, si gode questa ampia vittoria, anche perché sono poche le squadre partecipanti in Coppa Trinacria e vincendo il prossimo scontro c’è la possibilità di arrivare nelle fasi finali.
Pgs Luce – Furci 4 – 0
Marcatori: 14’ Mangano, 17’ e 57’ Papale, 90’ Occhino.
Pgs Luce: Anastasi, Ragno, L’Episcopo, Ciacciariello, Bellantoni, Chierchia, Mangano, Mutto, Occhino, Corrieri, Papale. All.: Caratozzolo.
Furci: Muscolino A., Puglisi (60’ Rinà), Russo, Di Nuzzo, Muscolino G., Cincotta, Briguglio, Foti, Giannetto, Vlad, Capria (46’ Pozzo). All.: Ucchino.
Arbitro: Neto di Messina.