SANTA TERESA DI RIVA – Festa di San Martino e del buon vino quest’anno a Santa Teresa di Riva dove l’amministrazione comunale vuole inaugurare una nuova tradizione festaiola promuovendo un momento di animazione e socializzazione ch prima non c’era.
L’amministrazione comunale di S. Teresa di Riva ha deciso di organizzare in occasione della ricorrenza di S. Martino la prima “Festa del vino”. Lo farà nella piazza di Torrevarata sabato a partire dalle ore 16.
Un’ iniziativa, questa, promossa dall’assessore allo Sport, turismo e spettacolo retto Giovanni Bonfiglio che vuole associare la maturazione del vino nuovo ad una occasione di ritrovo e festa nel corso della quale si brinda stappando il vino novello. Molte cantine hanno accolto l’inivito dell’assessore ed hanno aperto le porte ai visitatori per le degustazioni.
Spazio ovviamente ai prodotti tipici e all’artigianato. Prenotati ettolitri di vino novello e quintali di salsiccia e insaccati oltre a del buon pane che sarà servito appena sfornato. Tutto all’insegna della buona musica, del divertimento e della buona gastronomia delle nostre contrade.
Il programma prevede anche per tutti i bambini animazione gratuita con giochi gonfiabili e palloncini a cura dell’associazione “I colori dell’allegria”; esibizione delle”Junior Band” dell’associazione musicale “V.Bellini – Città di Santa Teresa di Riva”; intrattenimento musicale con Pippo Melita e la sua band e la partecipazione straordinaria dell’Assocciazione Sport Inside del Maestro Sparacino con i suoi campioni, esibizioni di Karate e Zumba.
L’appuntamento è per sabato 12 novembre a partire dalle ore 16 in Via Roma nel quartiere Torrevarata.