17.4 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAttualitàMaratona New York - Maimone, Garufi, Vinci, Tomasello e Forlese rappresentano la...

Maratona New York – Maimone, Garufi, Vinci, Tomasello e Forlese rappresentano la riviera jonica

Si correrà domenica 6 novembre, la 46° Maratona di New York che vedrà impegnati oltre 50.000 atleti e proprio per questo motivo è la corsa con il maggior numero di partecipanti. La partenza da Staten Island (all’imbocco del Ponte di Verrazzano) in uno scenario da far accapponare la pelle, è prevista per le 9.50 ore locali (in Italia saranno le 15.50) e continuerà per i 42 km e 195 mt attraversando i quartieri Newyorchesi di Brooklyn, Queens, Bronx e Manhattan dove si concluderà nel magnifico polmone verde di Central Park, che in autunno ha dei colori meravigliosi.

La Maratona di NY ha un suo fascino particolare per la presenza cospicua e numerosa durante tutto il percorso, di milioni di persone che incitano e sostengono i loro beniamini ben consci dei sacrifici che ci sono dietro questi instancabili atleti. La gara è anche allietata dalla presenza di circa 150 band che rendono lo spettacolo ancora più bello ed emozionante. Lo spirito di gruppo e di collaborazione che coinvolge i partecipanti, fa si, che nessun di essi, pur tra le numerose difficoltà che ti riserva la gara, si senta mai solo e pensi per un solo attimo di non arrivare a Central Park dove si trova la finish line.

All’ edizione 2016 parteciperanno numerosi runner della nostra zona con in testa il “ veterano” Pierpaolo Maimone (BIB 5642) che cercherà di strappare una bella prestazione in grado di coronare la sua brillante carriera podistica. Oltre a Pierpaolo Maimone, ci saranno Paolo Garufi (BIB 30628) reduce da Chicago 2016, anche lui in cerca di una buona prestazione, Gabriella Forlese (BIB 37939), Francesco Tomasello (BIB 22823) e Chiara Vinci (BIB 36779) alla loro prima esperienza su questa distanza, ma sicuramente in grado di ben figurare alla kermesse della “Grande Mela”. Sarà possibile seguire i nostri beniamini collegandosi sul sito dei NYRR, inserendo i numeri di gara o i cognomi dei partecipanti e vedere passo dopo passo la propria posizione sui 42.195 mt. del percorso.

I piu' letti

P