20.2 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Ottobre 24, 2024
HomeSport CalcioIl Città di Roccalumera vince il derby contro il Furci grazie a...

Il Città di Roccalumera vince il derby contro il Furci grazie a un gol di Smiroldo

Si è conclusa nella giornata di oggi una delle partite più sentite di tutta la riviera Jonica, sugli spalti gremiti dai tifosi della squadra di casa si è disputato uno scrontro scacchistico, vinto nel finale grazie al guizzo vincente del numero quattro Smiroldo.

Nel primo tempo le due compagini si sono studiate, cercando di non sbilanciarsi in avanti. Da segnalare una sostanziosa palla gol per il numero 11 Capria che, dopo esser riuscito a smarcarsi non è riuscito a concludere a rete. Sul finale i padroni di casa sfiorano il gol su punizione, ma il portiere del Furci devia in calcio d’angolo. Nella seconda metà di gara, il Città di Roccalumera, grazie a un’ottima prestazione di Gaeta, riesce a manovrare bene creando e aprendo gli spazi. Al 20′ Crementi calcia al volo, il portiera la respinge, Capiniti sfrutta la sua velocità per anticipare il difensore ma fallisce l’appuntamento col gol. Intanto Mister Ucchino cambia qualche pedina. Gli ospiti non mollano, Fleres salta con un funambolico dribbilng il terzino Di Bella, lancia in profondità il neo entrato Muscolino che a tu per tu con l’estremo difensore si lascia impnotizzare calciandogli addosso. La partita sembra finire in parità, ma proprio durante l’ultimo giro di lancette i padroni di casa la buttano in mezzo, nella mischia il numero quattro Smiroldo pesca la zampata vincente mandondo in delirio la tifoseria locale. Come tutte le partite sentite, i falli e le interruzioni di gioco non sono mancate, ma alla fine il Mister Campailla, assieme al suo team, può festeggiare tre punti importantissimi.

Città Di Roccalumera: Trimarchi, Saccà, Di Bella, Smiroldo, Puglisi, Leo (30′ Frontaurea), Scarci, Gaeta, Briguglio G., Crementi, Capiniti. All.Campailla.

Calcio Furci: Sturiale, Rinà, Muscolino, Ucchino, Russo, Di Nuzzo, Fleres (72′ Pino), Cincotta, Vlad, Briguglio S. (63′ Muscolino), Capria (69′ Gallina). All.Ucchino

Arbitro: Di Stefano di Messina

Migliori in campo: Smiroldo, Gaeta, Briguglio (ospiti), Ucchino (ospiti).

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P