S.Teresa – Ancora una partita di cartello al “Comunale” di Bucalo valevole per il campionato di Promozione. Infatti, ritorna a giocare davanti al proprio pubblico la Jonica, domani (inizio ore 14.30), dopo il poker esterno sul campo della Messana.
La squadra santateresina che ha realizzato più punti in trasferta (9) che in casa (5), ospita il San Filippo del Mela (occupa il centro della classifica) in un momento in cui, malgrado l’assenza del giovane bomber Dario Cannata (infortunato), riesce ad andare con una certa facilità nell’area avversaria grazie ad un centrocampo abbastanza attivo con Monaco, Smiroldo e Cambria e la fantasia di Savoca, mentre le corsie laterali, sempre in movimento con le scorribande dell’esperto Loria e gli affondi del giovane Federico Lombardo, garantiscono continuità alla manovra offensiva della squadra del presidente Domenico Saglimbeni.
“Stiamo attraversando un buon momento – afferma il massimo dirigente della Jonica, Domenico Saglimbeni – in quanto, al di là del terzo posto in classifica, la squadra si sta compattando abbastanza bene tra i vari reparti e per le avversarie non è facile poter giungere dalle parti del giovane portiere Gugliotta tra i meno battuti del campionato (solo 3 gol al passivo). Il torneo di Promozione, però, non è facile da gestire perchè tutti i team sono preparati e si deve scendere in campo sempre al top per poter rimanere nei quartieri alti della classifica.”
La squadra del tecnico Mimmo Moschella, attualmente, si trova a soli 3 punti dalla vetta dove sono assise il Città di Messina (non è andata oltre il pari con la Jonica) ed il Camaro (è stato eliminato dai santateresini dalla Coppa Italia Dilettante), ma potrebbe avere ancora dei margini di miglioramento, soprattutto, davanti ai propri tifosi che sperano sempre in un campionato di vertice. Non c’è migliore occasione per Herasymenko e compagni di dimostrare la costante crescita del calcio jonico.